Cus Ancona - Pink Basket Macerata: 57 - 45 , Serie C Femminile > Girone Unico

Come da aspettative, la partita con il Pink Basket Macerata si rivela assai ostica e mai chiusa fino alla fine. Eppure l'ottima partenza nel primo quarto, 22-9 dopo 10 minuti, lasciava presagire tutt'altro. Ma la grinta e la determinazione delle maceratesi è progressivamente venuta fuori, mettendo in difficoltà le cussine. Già al riposo lungo il vantaggio dorico é ridotto a 11 lunghezze e alla fine del terzo quarto è di soli 7 punti.

Pur essendo stato sempre in vantaggio, il CUS Ancona soffre oltremodo il Pink Basket Macerata, non riuscendo a trovare la via del canestro se non con grossa fatica, alternando buone giocate a errori grossolani. Nell'ultimo quarto le biancoverdi fanno quadrato e riescono ad allungare definitivamente fino al 57-45 finale. Top scorer del CUS Michela Marchionne (11), mentre per il Pink Basket Macerata è Buriani con 18 punti a dare i maggiori grattacapi alle doriche. La prossima giornata osserveremo il turno di riposo, e ci sarà quindi tempo per rimettere a posto alcuni meccanismi in vista dell'ultima gara dell'anno il 21/12, ancora in casa contro Umbertide.

CUS ANCONA: Marchionne M 11, Aydemir 2, Marcelletti 7, Carloni, Borghetti, D'Amico 10, Marinelli 9, Ballardini 7, Marchionne G 4, Aquilanti ne, Zaccari 7, Marchionne R. All. Montanari-Strologo

PINK BASKET MACERATA: Guantini 2, Piersanti, Zoa 3, Buriani 18, Valenti, De Santis 6, Cavarape 2, Lippera, Spada, Morsucci 4, Romagnoli 10, Ghergo. All. Cannas

Arbitri: Santangelo - Calculli
Parziali: 22-9; 36-25; 43-36; 57-45.

Fonte: Cus Ancona

 



© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: