Cus Ancona - Porto San Giorgio Basket: 58 - 47 , Femminili > Serie C Marche-Umbria

Anche il 2019 conferma il tabù trasferta per la squadra di coach Poggi, che cade ad Ancona pur dopo una partita ben giocata a tratti e sfuggita in un finale che premia la freddezza dalla lunetta delle doriche. L’avvio delle biancoverdi è molto incoraggiante e si giova della ottima serata offensiva del trio Principi/Marozzi/Fratini che chiuderanno la serata in doppia cifra. Il +5 del primo mini intervallo non subisce scossoni particolari nella seconda frazione: la seconda tripla di serata di capitan Fratini ci tiene avanti al rientro negli spogliatoi.

L’inerzia della partita muta in avvio di secondo tempo, quando il cambio difensivo operato dalle anconetane manda in crisi la produzione offensiva sangiorgese e ispira la fuga delle padroni di casa che ribaltano le sorti della gara arrivando all’ultimo mini break sul +6.

 Le nostre ragazze vogliono però vender cara la pelle e giocano un ultimo quarto di grande generosità: Marozzi e Fratini tornano a colpire con buona continuità da fuori (terza tripla a referto per il capitano) e alimentano le speranze di rimonta biancoverde; speranze però vanificate dalla grande precisione delle doriche che convertono in punti letali le numerose gite in lunetta e conducono in porto la gara. 

Prossimo appuntamento per le biancoverdi sabato 19 gennaio: si torna tra le mura domestiche della Palestra Nardi per ospitare BluBasket Spoleto, seconda forza del campionato.

Cus Ancona - Porto San Giorgio Basket
58-47 (10-15; 21-24; 37-31)

Porto San Giorgio Basket
: Matteucci 2, Grandoni 2, Fratini 13, Corradi 6, Marozzi 11, Principi 13, Foró, Fancello, Vecchi. All: Nello Poggi; Ass.all. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: