Deruta Basket - Basket Spello Sioux: 39 - 73 , Promozione Umbria > Girone Unico

Quinta vittoria per gli indiani che passano agevolmente sul parquet di Deruta nel recupero della prima giornata, raggiungendo così Spoleto e Pall.Perugia in vetta alla classifica. Avvio fortissimo per i ragazzi di coach Buono che devono fare a meno di Lorenzo Finauro ma che imprimono subito un gran ritmo al match, dove si esalta subito Capitan Capezzali, con 6 punti, ben assistito da Silvestri con una grande difesa a tutto campo, Daniele Finauro e Sugar Dolci. Ottima in questo frangente la difesa, le ripartenze e la circolazione di palla fluida che libera a turno i tiratori Sioux che puntuali trovano il fondo della retina. La prima sirena vede gli Indiani volare sull'8-28. Il secondo quarto vede una timida reazione dei padroni di casa dell'amico Pino Marcacci che, grazie a Mammoli e Cardaioli, riescono a trovare buone soluzioni, mentre in casa Sioux molto concreti appaiono Luca Lupparelli con 12 punti e Cristiano Momi "man of the match" con 13 punti finali scritti a referto.

Sì va così al riposo lungo sul 18-42 in assoluto controllo. Nella seconda parte del match coach Buono giustamente ruota a lungo la panchina con ampi minutaggi per tutti, ricevendo ottime sensazioni da uno scatenato Cristiano Floridi (9 punti) e dal giovane Under classe 2004 Riccardo Timio che con 6 punti realizzati si candida per un ottimo rinfresco! Alla fine il tabellone recita 39-73. Era importante proseguire nel trend positivo e soprattutto trovare una prestazione di squadra convincente dove tutti giustamente si devono sentire importanti e coinvolti; ora domenica ci aspetta una partita tosta in casa della Pall Perugia, sicuramente ci darà una esatta valutazione delle nostre possibilità e soprattutto ci dirà se potremo continuare nel nostro percorso di crescita.

Deruta Basket - Basket Spello Sioux 39-73

Deruta: Temperoni 2, Cardaioli 16, Basili 2, Miele, Alvarez, Piselli 2, Pinci, Rombi, Longo, Mammoli 9, Bistelli 2, Angeloni 6.
All. Marcacci

Spello: Sereni 2, Timio 6, Lupparelli 12, Righi, Capezzali 10, Silvestri 4, Momi 13, Agostini, Floridi 9, Finauro D. 8, Buono, Dolci 9. All. Buono G.

Parziali: 8-28, 10-14, 9-18, 12-13.
Progressivi: 8-28, 18-42, 27-60, 39-73.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: