x




Dinamo Sassari - Napoli Basket: 86 - 69 , Serie A > Girone Unico

Il Banco di Sardegna Sassari batte la GeVi Napoli nell’anticipo dell’11ª giornata. Dopo il primo tentativo di allungo ospite tentato dalle accelerazioni di Uglietti e Williams, i padroni di casa impattano a quota 8 grazie a un ottimo Dowe e ad una penetrazione di Bendzius (8-8). Le squadre continuano a scambiarsi sorpassi e controsorpassi, con l’asse Howard-Williams a trascinare la GeVi e le bombe di Robinson e Jones a tenere lì il Banco di Sardegna (14-15). Sul finire del primo quarto, Sassari prova a salire di livello replicando alla tripla di Zanotti con i tiri liberi e il canestro da tre punti a fil di sirena di Jones (22-18 dopo 10’).

I sardi proseguono nel momento favorevole trascinati dai jumper dello scatenato Jones e dai tagli un super Diop, toccando anche il vantaggio in doppia cifra sul 30-20. Un timeout chiamato da coach Buscaglia dà la scossa ai campani che ritrovano ritmo offensivo grazie a Dellosto e soprattutto al tiratore Howard che accorcia le distanze sul 32-27. Al termine del tempo, il Banco di Sardegna si riscatta e prende il largo con un 11-0 di break ispirato da Jones e proseguito dalle combinazioni tra Dowe e Bendzius; il libero di Zanotti del 43-28 interrompe l’emorragia GeVi a fil di sirena.

Nella ripresa, Uglietti e un buon Davis replicano colpo su colpo alla presenza sotto i tabelloni di uno scatenato Stephens e ai centri da lontano di Kruslin (49-34). Successivamente, un combattivo Uglietti tenta di tenere in scia i campani sul -10 ma l’infuocato Kruslin non permette alcun riavvicinamento sul 56-44. Al termine del quarto, Jones torna ad essere inarrestabile in 1vs1 e dalla media, rispondendo alle belle giocate di Zerini e del tiratore Howard (64-51 dopo 30’). L’ultimo quarto si apre con l’ennesimo canestro e fallo di Jones e una pesante bomba di Bendzius del +17, vanificando così i centri di Stewart e Williams. Davis è l’ultimo a mollare in casa Napoli, ma ormai il gap è troppo ampio e il Banco di Sardegna ha così la meglio con il punteggio finale di 86-69.

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: