Dinamo Sassari - New Basket Brindisi: 111 - 93 , Serie A > Girone Unico

Il Banco di Sardegna Sassari si impone nettamente contro l’Happy Casa Brindisi. Dopo un buon avvio del duo Mascolo-Perkins sotto i tabelloni, Jones insacca due importanti triple e Robinson mette avanti Sassari sul 12-8. Successivamente, Mascolo e Reed segnano dalla media ma Robinson e Bendzius rispondono colpo su colpo (16-14). Un paio di bombe di Bendzius e Kruslin lanciano poi il Banco di Sardegna sul +6, Perkins e Burnell rispondono dal post-basso e poi Etou e Diop sigillano il primo periodo sul 27-23.

L’equilibrio si mantiene anche nel secondo periodo, con Diop a dominare sotto i tabelloni, Bowman a volare sopra i 3.05 e Robinson e Riismaa a scambiarsi triple (34-30). Dowe in penetrazione e Gentile da lontano salgono di livello per firmare il +7 locale e poi il solito Reed assieme a Perkins prova a tenere in scia gli ospiti (44-39). Al termine del primo tempo, Stephens da rimbalzo in attacco e Bendzius da tre punti rispondono alle iniziative di Mezzanotte, Reed e Burnell, mantenendo il Banco di Sardegna avanti (51-44 dopo 20’).

La ripresa inizia nel segno dell’Happy Casa, con Perkins a farsi sentire sotto i tabelloni e Burnell a replicare ai tagli di Jones e a segnare da tre punti il sorpasso ospite sul 55-56. Sassari però è sempre sul pezzo e risponde piazzando un break di 13-0 targato Jones e i suoi jumper, Bendzius da tre punti e un alley-oop concluso da Jones del 68-56. Perkins dalla lunetta fa rialzare un minimo la testa alla sua squadra ma Dowe e Kruslin fanno volare la Dinamo, trascinata anche dall’asse Gentile-Treier (75-62). Al termine di un terzo quarto dal punteggio altissimo, proprio Gentile e Treier, assieme al solito Bendzius e a un ottimo Dowe, replicano a Reed e Mezzanotte mantenendo il +17 (87-70 dopo 30’). Negli ultimi 10’ di partita, Dowe non si ferma, Bayehe prova a rendere meno amaro il passivo finale e una serie di triple fanno scollinare la Dinamo ben oltre quota 100 punti segnati. Finisce 111-93.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: