FeBa Civitanova - Galli San Giovanni Valdarno: 39 - 67 , Serie A2 Femminile > Girone Sud

La Feba Civitanova Marche esce sconfitta dalla sfida contro il San Giovanni Valdarno per 39-67. In un match in cui le momò hanno patito diverse assenze, oltre a quella di Zanetti si sono aggiunte quelle di Bolognini e Rosellini tenute a riposo precauzionalmente, non era facile tenere testa ad una delle prime della classe del girone. Le ragazze di coach Donatella Melappioni e Gabriele Carmenati hanno anche pagato la serata no al tiro, chiusa con un 25% dal campo, che non ha agevolato le biancoblu nel tentativo di frenare la corsa delle toscane.

Primo quarto in cui la Feba, dopo un avvio a rilento, cerca di venire fuori alla distanza con Binci che mette il canestro del 6-11. Le toscane trovano diversi rimbalzi sotto il tabellone grazie a Slim, alla fine MVP per le ospiti, mentre Pelliccetti nel finale trova il canestro dell’8-16 con cui si chiude la frazione. Nel secondo periodo le momò non trovano la via del canestro e subiscono un parziale mortifero di 0-13 che indirizza il match a favore di San Giovanni Valdarno. Le biancoblu provano la reazione finale ma si va all’intervallo lungo sul 15-34.

Alla ripresa delle ostilità la Feba trova alcune soluzioni offensive interessanti e si chiude bene in difesa anche se la compagine di coach Franchini inizia a colpire da tre. Il periodo si chiude sul 29-51. Nell’ultimo quarto San Giovanni Valdarno allunga nuovamente e coach Donatella Melappioni decide di dare spazio a tutte le effettive, tra cui diverse giovani del vivaio che fanno così esperienza nella categoria. Finisce 39-67 a favore delle ospiti.

“Questa settimana ci siamo allenate a ranghi ridotti – commenta coach Gabriele Carmenati – Le ragazze hanno fatto quello che potevano contro un avversario di livello. Ovviamente se non facciamo il 25% al tiro qualcosa in più avremmo potuto fare, però non possiamo rimproverare nulla alle ragazze sotto l’aspetto dell’impegno, che non manca mai in allenamento. Comunque oggi abbiamo fatto fare esperienza alle nostre giovani e questo è un aspetto importante”.

Fe.Ba. Civitanova Marche - Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno 39 - 67 (8-16, 15-34, 29-53, 39-67)

CIVITANOVA
: Malintoppi, Ciccola 2, Morbidoni, Paoletti* 12, Angeloni, Bocola* 13, Dzinic* 2, Trobbiani 2, Castellani* 2 (1/6, 0/1), Severini, Binci* 4, Pelliccetti 2 Allenatore: Carmenati

SAN GIOVANNI VALDARNO: Bona 7, Sasso, De Pasquale* 15, Miccio* 9, Nativi* 5, Missanelli NE, Cecili, Valensin 5, Slim* 18, Olajide* 4, Gregori 4 Allenatore: Franchini

Arbitri: Fabbri G., Palazzo M.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: