FeBa Civitanova - Pink Basket Terni: 84 - 38 , Serie B Femminile > Girone A

La Feba Civitanova Marche regola il Pink Basket Terni per 84-38 e riesce a chiudere in vetta la fase regolare. Successo importante per le momò che chiudono da imbattute il girone di ritorno e riescono a mettersi alle spalle le dirette concorrenti per la corsa alla vetta. Un primato importante, in vista della successiva fase a orologio, che certifica l’ottimo momento di forma delle biancoblu.

Una vittoria netta e mai in discussione per le ragazze di coach Iris Ferazzoli, contro una formazione giovanissima che senza più i principali terminali offensivi Winner Bartholomew e Promise Keshi ha fatto molta fatica nel corso della gara. Già nel primo quarto le momò hanno preso il largo, 23-6, sfruttando i centimetri e i canestri del tandem Jaworska – Secka, per poi andare al riposo lungo sul 44-16. Le ospiti hanno sbagliato molti palloni e non hanno sfruttato diversi liberi, situazione che si è amplificata all’inizio del terzo quarto quando le biancoblu hanno chiuso definitivamente la pratica nei primi cinque minuti trovando diversi canestri facili per mano di Jaworska e con le ospiti incapaci di trovare la via del canestro. Durante la partita hanno trovato spazio tutte le effettive con le ragazze più giovani che hanno messo minuti nelle gambe e con alcune di loro che sono andate anche a canestro.

“Il nostro obiettivo era quello di chiudere al primo posto la fase regolare e ci siamo riuscite – commenta coach Ferazzoli – Dopo un inizio di stagione un po’ altalenante abbiamo migliorato la nostra amalgama e trovato continuità di risultati, che ci hanno permesso di arrivare dove siamo ora e di avere il fattore campo a favore nella fase ad orologio. Adesso inizia un po’ di più la salita ma sono contenta della crescita della squadra fino a questo momento. Oggi abbiamo avuto fin da subito un buon atteggiamento e un buon approccio alla gara, e questo era importante contro una squadra giovane ma comunque combattiva. Adesso pensiamo alla fase ad orologio”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE – PINK BASKET TERNI 84-38 (23-6; 21-10; 22-11; 18-11)

FEBA CIVITANOVA
: Medori 8, Severini 3, Sciarretta 3, Angeloni 9, Secka 16, Trobbiani 10, Binci 8, Lazzarini, Jaworska 19, Malintoppi 4, Vigilia 2 All. Ferazzoli

PINK BASKET TERNI: Giogli, Conti 8, Burini 4, Bondziukh 2, Sezgin 7, Maglio 7, Vapne 4, Samoyluch, Testasecca 2, Fausti, Paluello 3 All. Piermarini

Arbitri: Bastianelli Alessandro di Pesaro e Rupoli Monyreach di Fano

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Feba Civitanova Marche 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: