Basket Girls Ancona - Porto San Giorgio Basket: 56 - 54 , Femminili > Serie C Coppa Marche-Umbria

Sorride alle doriche il terzo episodio stagionale della saga "Bk Girls Ancona - Porto San Giorgio Basket" : anche la nuova puntata non ha risparmiato emozioni con un finale punto a punto ormai diventato una emozionante consuetudine delle sfide sin qui andate in scena. Dopo le due vittorie biancoverdi in regular season, le doriche si prendono la rivincita arrivando con più lucidità nella gestione dei possessi più caldi.

L'avvio di gara svela subito il filo conduttore della partita con le due squadre avvinghiate nel punteggio, con vantaggi quasi mai superiori al singolo possesso: le biancoverdi sfruttano a dovere un'altra ottima serata offensiva di Lucia Principi, mentre le padrone di casa puniscono qualche disattenzione difensiva sangiorgese e portano all'incasso una supremazia a rimbalzo offensivo che rimarrà un fattore per tutti i 40'. Le doriche si esaltano in avvio di secondo quarto scappando fino al +8 di metà tempino, ma capitan Fratini guida la riscossa firmando in un amen due triple che ci rimettono in scia all'intervallo lungo.

La perfetta parità della terza frazione rinvia agli ultimi 600 secondi le sorti della partita: si entra in un vortice di vantaggi che si alternano senza soluzione di continuità.. Maria Luce Grandoni griffa due triple in rapida successione che stoppano il minibreak anconetano, ma progressivamente le padrone di casa mettono le mani sulla partita gestendo lucidamente gli ultimi possessi e beneficiando della imprecisa serata in lunetta delle biancoverdi. 

Sconfitta da metabolizzare nelle due settimane di palestra che ci separano dal prossimo impegno in casa del Bk Club Perugia: sulle rive del Trasimeno si cercheranno due punti fondamentali per la conquista della Coppa Umbria Marche.

Bk Girls Ancona - Porto San Giorgio Basket 56-54 (11-12; 27-26; 38-37)

Porto San Giorgio Basket: Fancello, Corradi 4, Fratini 12, Grandoni 6, Marozzi 7, Principi 17, Forò, Mosca 3, Vecchi 5, Matteucci. All. Nello Poggi, ass. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: