Metauro Basket Academy - Porto Sant'Elpidio Basket: 56 - 52 , Giovanili > Under 18 Regionale Gold

Come accaduto anche all'andata, esce sconfitta di misura la Malloni u18 dalla sfida di Fossombrone. Inizio troppo soft degli ospiti che concedono ben 25 punti nel solo primo quarto. Nel secondo cala il ritmo offensivo e aumentano intensità e nervosismo. La Malloni resta a contatto chiudendo a -5 e trova l'aggancio a inizio terzo periodo. La sfida prosegue con le squadre sempre vicine nel punteggio, ma che fanno molta fatica a trovare il canestro con continuità. Nessuna delle due riesce a scrollarsi di dosso l'avversaria e ne consegue un finale in volata. Stavolta però i ragazzi di coach Cappella non sono lucidi nel gestire gli ultimi due possessi e alla Metauro bastano un paio di tiri liberi per tenersi a distanza di sicurezza.

Finisce 56-52 per Fossombrone e complice il successo di Senigallia a Recanati, sono matematici il quarto posto per i padroni di casa e il quinto per la Malloni. Le due squadre si riaffronteranno a breve nei playoff, con gara d'andata da giocare a casa nostra. Prima però c'è l'ultima di regular season contro la Real Bk Pesaro. Match inutile ai fini della classifica, ma importante per tenere alta la concentrazione e superare i fatti del post-partita di andata. Appuntamento lunedì 1° aprile al Palas di via Ungheria.

Metauro Basket Academy - Porto Sant'Elpidio Basket 56-52

Metauro
: Santi 26, Vona 5, Guglielmino ne, Barzotti 8, Dorighi, Sternativo, Bernardini, Baldelli, Sperandio 8, Giampaoli 9. All. Giordani

Porto Sant'Elpidio: Wajhi, Di Pietro 8, Cappella 17, Rapagnani 9, Cappelletti, Marilungo 6, Arduini ne, Cognigni, Marozzini 10, Centini 2, Bottoni. All. Cappella R.

Parziali: 25-18, 7-9, 14-15, 10-10.
Progressivi: 25-18, 32-27, 46-42, 56-52.
Usciti per 5 falli: Bernardini (Metauro) e Rapagnani (Porto Sant'Elpidio)

Arbitri: Lisotta e Galavotti

Pagina Facebook Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: