UBS Foligno Basket - Basket Spello Sioux: 81 - 43 , Under 16 Umbria > Girone Gold A

Percorso netto e un’ulteriore convincente prestazione per i giovani falchetti, a farne le spese questa volta un coriaceo Basket Spello. I folignati partono subito forte e senza ricorrere alla solita pressione asfissiante trovano la via del canestro con facilità, in difesa invece si soffre un po’ la partenza sprint degli ospiti che nelle prime 3 azioni segnano 7 punti. Da li in poi però Foligno prende le misure e chiude bene le folate dei Sioux. Primo quarto che termina con un +11 sul 26-15 con tre giocatori quasi in doppia cifra (Dolci 6, Roscioli 9 e Sciarra 8).

Altri 10 minuti di marca biancazzurra che ruota i giocatori e protagonisti ma che non cambia la facilità con la quale arriva al ferro e metto a referto punti. Ai soliti Sciarra e Dolci si aggiungono Chiacchierini, Sisca e Marino. Si va al riposo lungo sul +24 e con tutti e 12 i falchetti scesi in campo. Seconda metà di gara che vede il divario allargarsi e salire in cattedra Zmejkoski, Demirxhiu e Roscioli; quest’ultimo sarà il vero mattatore di serata e chiuderà con 21 punti a referto.

Prossimo importante impegno in trasferta contro il Città di castello, vera bestia nera dei falchetti, ancora imbattuta e diretta concorrente dei ragazzi di coach Foglietta.

UBS Foligno Basket - Basket Spello Sioux 81-43 (26-15, 19-6, 17-13, 19-9)

Foligno: Zemjkoski 10, Sciarra 13, Sisca 5, Rapone, Marcelli 2, Dolci 14, Angeletti 2, Demirxhiu 6, Bevilacqua, Roscioli 21, Marino 2, Chiacchierini 6. All. Foglietta

Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: