UBS Foligno Basket - Sporting Porto Sant'Elpidio: 61 - 75 , Under 15 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

Gran successo per il gruppo U15, che espugna in rimonta il parquet del PalaPaternesi di Foligno. Partenza contratta per gli ospiti che pagano qualche disattenzione difensiva e molti errori gratuiti. Una preghiera sulla sirena regala la doppia cifra di vantaggio all'UBS al 10'. Sporting che reagisce nel secondo quarto e seppur le percentuali restino basse soprattutto dalla lunetta, il gap si accorcia fino al 36-32 dell'intervallo e la partita è più aperta che mai. Equilibrio che si mantiene anche nella ripresa, gli ospiti partono meglio e mettono la testa avanti sul 40-43, ma i padroni di casa rispondono subito e recuperano il controllo della gara.

Nei minuti conclusivi i rosso-blu faticano un po' e sono sotto 53-47 alla terza sirena. Nell'ultimo quarto inizia un altra sfida: lo Sporting cambia marcia e dà il via alla risalita con una difesa forsennante contro la quale Foligno sbanda vistosamente. Di conseguenza i ragazzi di coach Pizi ritrovano la fluidità che mancava in fase offensiva e confezionano un parzialone da 8-28 che chiude i giochi. Finisce 61-75 per lo Sporting, che porta a casa con pieno merito il quinto referto rosa consecutivo e festeggia con un pranzo di gruppo molto partecipato. Big match in arrivo per il prossimo appuntamento: alla palestra di via Pesaro scenderà il Cab Stamura Ancona. Palla a due programmata alle ore 17:00.

Ubs Foligno Basket - Sporting P.S.Elpidio 61-75

Foligno:

P.S. Elpidio: Rosettani 23, Franceschetti, Galassi 2, Buscarini 10, Belletti 6, Plescia 11, Faleburle 4, Renzi, Vitali, Cegna 19, Agostini ne, Ferranti. All. Pizi

Parziali:
Progressivi: 22-12, 36-32, 53-47, 61-75.

Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: