Npc Fara in Sabina - Virtus Basket Terni: 56 - 67 , Serie D Umbria > Girone Unico

La Virtus Terni sbanca il palazzetto di Fara in Sabina e riprende il cammino nel campionato di serie D. Finisce 56 a 67 per i nostri in quel di Magliano, in uno splendido palazzetto dove la squadra di coach Tofi dimostra di aver perfettamente metabolizzato il passo falso di una settimana fa. C’erano sicuramente delle preoccupazioni prima della palla a due, ma i ragazzi Union hanno spazzato via immediatamente qualsiasi pensiero, spingendo da subito in attacco e trovando buone collaborazioni in difesa. Il primo parziale mette immediatamente le cose in chiaro, con un secco 14-24 per la Virtus, che replica nel secondo quarto.

I padroni di casa tirano con le polveri bagnate, permettendo ai ternani di allungare ancora di più fino al riposo sul 20-38. Solo 6 punti subiti nel secondo quarto dimostrano la volontà di tutti i ragazzi scesi in campo di voler mettere il proprio mattone nella contesa. Lo strappo decisivo però arriva nel terzo parziale. Agliani e compagni continuano difendere con ordine, trovando in attacco i canestri che chiudono la contesa ben prima della sirena. Il terzo quarto dice 31-59 che annulla qualsiasi velleità di vittoria da parte dei padroni di casa, che però nell’ultimo parziale si rimettono in carreggiata, trovando finalmente continuità dal perimetro. Quattro triple nei primi minuti del parziale riavvicinano i rivali, ma il gap è davvero troppo grande.

Finisce con un +11 che non descrive cosa sia avvenuto realmente in campo. Buona prova di tutta la squadra, che ha saputo sopperire alle assenze di Barcaroli e Rinaldi, ma vogliamo menzionare la prestazione di Luca Macchioni, in campo per 20 minuti con la consueta sostanza, a dimostrazione che prima del giocatore, ancora una volta è venuto fuori l’uomo, sempre pronto a dare il proprio contributo, in termine di punti, difesa, ma soprattutto esempio, quando la squadra ne ha bisogno. Benissimo anche capitan Metalla, che a parte i punti, saranno 21 alla sirena, ha chiuso la gara con una valutazione di 32, figlia di un ottimo contributo a rimbalzo. Ora sotto con il lavoro in palestra, per preparare la partita contro la Favl Viterbo di sabato sera. (Fonte: Union Basket Terni)

Npc Fara in Sabina - Virtus Terni 56-67

Fara in Sabina: Cherubini ne, Rongione 2, Trisolino, Allegra 12, Salamone F. 15, Sartini A., Sartini R. 9, Salamone G. 16, Lupi ne, Rakonjac 2, Giustini. All. Cusenza

Terni: Macchioni 6, Terni, Metalla 21, Picchiarati 2, Grilli 2, Agliani 13, Passari 2, Finetti 3, Cardoni 9, Alija 9. All. Tofi

Parziali: 14-24, 6-14, 11-21, 25-8
Progressivi: 14-24, 20-38, 31-59, 56-67.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: