Olimpia Milano - Scafati Basket: 100 - 72 , Serie A > Girone Unico LBA

Palla a due all’Unipol Forum con coach Messina che schiera subito Mannion, Tonut, Shields, Mirotic e Nebo mentre coach Ramondino che parte con Cinciarini, Miaschi, Anim, Pinkins e Akin.

Gli ospiti attaccano su più fronti con Pinkins, Akin e Anim ispirati da Cinciarini, i meneghini rispondono però con Shields, Mirotic e Flaccadori per mantenere in equilibrio il punteggio; successivamente Akin e Miaschi costruiscono un break per i campani, a cui Milano però risponde con un parziale di 9-0 a cura di Mirotic, Flaccadori e Causeur (16-13). Le triple di Miaschi e Cinciarini restituiscono il vantaggio a Scafati, ci pensano LeDay e Bolmaro a ridare la testa della corsa all'Olimpia, infine Cinciarini – ancora da dietro l'arco – scrive il 23-22 dopo 10'.

I padroni di casa entrano subito forte nel secondo quarto: il quintetto mandato sul parquet da coach Messina realizza un parziale di 11-2 che vale il massimo vantaggio (34-24); Sorokas e Zanelli arrestano l'emorragia con un break, poi le due squadre si rispondono colpo su colpo, la tripla di Causeur e l'appoggio di Diop fanno scappare i lombardi sul +11, Cinciarini penetra per tornare sotto di tre possessi, ma sono i liberi di Tonut a mandare le rivali alla pausa lunga sul 50-39.

Il gioco da tre punti di Nebo apre il terzo quarto che prosegue con il duello tra Miaschi e Shields, poi sono Anim e Cincarini a tenere testa alle realizzazioni di Flaccadori e Nebo, ma l'Olimpia Milano accelera sull'asse Tonut-Diop per il nuovo massimo vantaggio (67-49); i meneghini proseguono a macinare gioco e con Diop, Bolmaro, LeDay e Bortolani chiudono la mezz'ora sul 77-52. A risultato già acquisito, si aprono le difese e vanno a referto tutti gli effettivi coinvolti sul parquet, con Ricci – mattatore dai 6.75 metri – che lancia l'EA7 Emporio Armani verso la vittoria per 100-72.

Fonte: Lega Basket 

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: