Pallacanestro Brescia - Dinamo Sassari: 80 - 93 , Serie A > Girone Unico

Il Banco di Sardegna Sassari si impone sulla Germani Brescia nel posticipo della 19ª giornata. Dopo i primi canestri di Stephes sotto i tabelloni e di Dowe e Bendzius da ogni distanza per il 4-10, Gabriel viene efficacemente coinvolto in contropiede e in taglio per gli appoggi dell’8-12. Successivamente, Jones e Bendzius fanno toccare il +7 agli ospiti, Petrucelli si sblocca in penetrazione, prima che Gentile e Della Valle si scambino i colpi da tre punti del 15-20. Sul finale del periodo, Gentile piazza anche la bomba del +10 sassarese ma Petrucelli è sul pezzo e dalla lunetta chiude i primi 10’ di partita sul 17-25. A seguito di una gran tripla di Cournooh in transizione, il Banco di Sardegna firma un altro break di 0-10 ispirato ancora dal cecchino Gentile e da un presente Diop sotto i tabelloni avversari.

Toccato il -15, la Germani si scuote grazie a un rimbalzo in attacco di Akele e poi il taglio dell’ex Nikolic e il contropiede di Gabriel lanciano la risalita dei padroni di casa (27-37). Nel finale di tempo, Della Valle realizza da lontano e Gabriel accende anche il PalaLeonessa A2A ma poi Dowe in penetrazione e Kruslin da tre punti tengono un margine in doppia cifra tra le due squadre (36-46 dopo 20’).

In avvio di ripresa, Della Valle e Kruslin si scambiano colpo su colpo dalla distanza, lo stesso fanno Robinson e Gabriel, tenendo sempre lo stesso gap nel punteggio (46-54). Successivamente, Della Valle e Gabriel continuano a caricarsi la Germani sulle spalle siglando il -3, Robinson scuote la Dinamo appoggiando al tabellone e poi ancora il cecchino Kruslin fa scappare gli ospiti sul 54-62. Il quarto si chiude poi con un rimbalzo in attacco di Akele replicato dai tiri liberi e dalla schiacciata di Diop del 58-66.

L’ultimo periodo si apre con le accelerazioni di Petrucelli e il viaggio dalla lunetta vincente di Nikolic, autore del -2. Coinvolgendo Stephens sul pick and roll e grazie a un super step-back di Dowe, Sassari respinge gli avversari sul 64-71. Dopo aver coinvolto Odiase sul pick and roll e aver pescato Nikolic da oltre i 6.75 per il -1 Brescia, Dowe mette in ritmo Bendzius siglando la tripla del 70-74 a 4’ dal termine. Ancora Petrucelli dimezza lo svantaggio, Dowe è sul pezzo realizzando dal palleggio, prima che Gabriel sigli da rimbalzo in attacco il gioco da tre punti del 77-79 con 90” da giocare. Successivamente, è sempre Dowe a seminare il panico nella difesa avversaria, innescando di nuovo Bendzius, autore della bomba del +7. Finisce 80-93, dopo l’espulsione di coach Magro per proteste.

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: