Pallacanestro Perugia - Interamna Basket Terni: 62 - 67 , Promozione Umbria > Playoff - Quarti di Finale

L’Interamna si aggiudica anche Gara 2 e vola alle final four del Campionato Regionale di Promozione valevole per la promozione in Serie D. Al momento le squadre classificate per le finali sono Interamna, appunto, Leoni Altotevere di Umbertide, Ubs Foligno. Per la quarta classificata si deve attendere il responso del risultato tra Bastia e Basket Passignano. Gli accoppiamenti per le semifinali sono già formati; cioè Umbertide/Foligno e Interamna/vincente Bastia- Passignano. Le finali avranno luogo nei giorni 27 e 28 maggio ma il luogo ancora non è stato comunicato dalla federazione. La compagine ternana del Presidente Ciommei ha disputato sin qui una stagione entusiasmante dominando il campionato sin dalle prime battute chiudendo in testa la prima fase del proprio girone con 2 sole sconfitte patite (una al supplementare) e facendo registrare il miglior attacco del proprio girone.

Nella seconda fase coach Fratini e i suoi ragazzi hanno continuato a dettare legge facendo registrare l’unica sconfitta contro la formazione del Foligno (tra l’altro ininfluente) mantenendo, così, la prima posizione in classifica per permettere ai draghi di giocarsi l’eventuale bella in casa nel turno dei quarti dei playoff. Ma non ce n’è stato bisogno infatti i gialloverdi hanno “chiuso”c la serie sul 2 a 0 e, come detto, si sono qualificati per la fase finale.

Ci piace sottolineare il traguardo sin qui ottenuto, affatto scontato, andando oltre quelle che erano le aspettative della società e del settore tecnico ad inizio stagione soprattutto per il modo con cui ci si è arrivati. L’ultima fatica ( quella di sabato 13) è stata addirittura memorabile. Infatti i ternani sono andati sotto nel primo quarto per 26 a 12 ma con una reazione veemente Alija e i suoi compagni hanno ribaltato il punteggio nel secondo quarto portandosi in vantaggio, seppure di misura. Poi 20 minuti di assoluto equilibrio interrotto da un mini break ternano che sarà sufficiente per la vittoria finale. Dopo i primi 10 minuti “horror” i draghi riescono a portare a casa una vittoria comunque meritata; un plauso particolare va rivolto ai rivali di Perugia che hanno contribuito con il loro impegno e il loro ardore alla disputa di due gare veramente belle ed intense.

Ora un breve reset per riorganizzare le idee e recuperare gli acciaccati in attesa delle finali del 27 e 28 maggio.

Pallacanestro Perugia - Interamna Terni 62-67

Perugia: Bernardo 2, Grande 9, Ciarri, Nicolini, Rubini, Mattaioli 12, Buttiglia 12, Tomassini 6, Tonzani 3, Chiurulla 11, Adami 5, Iacchettini 2. All. Breghi

Terni: Claudiani ne, Scodellaro 15, Tagliatesta 3, Belvedere 2, Centonze 6, Menicocci 10, Rossi 3, Alija 21, Panico, Dominici 5, Gatti 2, Corpetti. All. Fratini

Parziali: 26-12, 9-24, 12-16, 15-15.
Progressivi: 26-12, 35-36, 47-52, 62-67.

Fonte: Interamna Basket asd 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: