Pallacanestro Reggiana - Pistoia Basket: 86 - 72 , Serie A > Girone Unico LBA

Palla a due anche al PalaBigi con coach Priftis che schiera subito Winston, Barford, Grant, Cheatham e Faried mentre coach Okorn parte con Forrest, Saccaggi, Ceron, Benetti e Cooke Jr.

Cercano di partire meglio gli ospiti con Benetti e Cooke a sorprendere la difesa avversaria in transizione ma Barford e Faried sono letali nell’area pistoiese e assieme a Winston completano il riaggancio UNAHOTELS sull’11-11. Con il contributo di Winston e Smith dalla distanza, Reggio Emilia prova poi a tirare l’allungo, sfruttando anche l’energia in uscita dalla panchina di Chillo e Uglietti in area ma Della Rosa con una preghiera a bersaglio da metà campo sulla sirena non fa perdere terreno a Paschall e compagni (22-20 dopo 10’).

Dopo un fade-away vincente di Cheatham e un guizzo di Gombauld che tengono avanti i padroni di casa, la fisicità di Paschall fa la differenza nel mantenere Pistoia incollata agli avversari, prima che Forrest insacchi anche la bomba del sorpasso sul 30-33. Con gli 1vs1 vincenti di Barford e Smith, comunque sia, la UNAHOTELS risponde, Boglio allora insacca una gran bomba per Pistoia ma un gioco da tre punti di Smith e un tris di liberi a bersaglio di Winston fanno chiudere al meglio i 20’ iniziali agli emiliani (40-36).

Due bombe di Forrest accendono subito l’Estra ad inizio ripresa, Barford replica però con la stessa moneta e le combinazioni tra Winston e Faried annullano gli effetti di una schiacciata di Benetti per il 50-47. Grazie ai rapidi contropiedi chiusi da Barford e Grant, la UNAHOTELS si porta anche sul +9, sei punti in un amen di un ottimo Forrest riavvicinano però l’Estra, che si mantiene a contatto di Faried e compagni grazie anche al contributo di un solido Cooke Jr., autore anche degli appoggi del -2, prima che Smith piazzi il jumper del 62-58 di fine quarto.

La UNAHOTELS preme poi però sul pedale dell’acceleratore concretizzando un ottimo break di 11-0 grazie ad un Uglietti concreto sia dall’arco che da assistman per Gombauld e a un super Faried sulle due metà campo, prima che un’incursione vincente di Della Rosa per il 71-60 sblocchi Pistoia a 5’ e mezzo dal termine. I toscani non hanno però più la forza per reagire e le bombe degli ottimi Uglietti e Smith fanno volare via definitivamente gli emiliani, che chiudono i conti sul punteggio conclusivo di 86-72.

Fonte: Lega Basket 

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: