Pedaso Basket - B-Chem Virtus PSG: 50 - 55 , Promozione > Coppa del Centenario C/D - Finali

Al palazzetto di Via Tommaseo in quel di Pedaso si gioca Gara 1 della finale di Coppa del Centenario, dove il Pedaso Basket ospita l'Aura Virtus Porto San Giorgio.

Nel primo quarto partita bloccatissima, con difese impenetrabili e attacchi poco fluidi. Pedaso fa valere i suoi centimetri vicino a canestro e riesce a chiudere avanti sul 11-7 il primo periodo di gioco. Nel secondo quarto la Virtus prova una timida reazione ma continua a faticare tantissimo in attacco. Pedaso non fa molto di meglio, ma riesce comunque a tenere testa ai sangiorgesi, chiudendo la prima metà di gioco avanti sul 19-17.
Nel terzo periodo si sblocca finalmente la partita, la Virtus trascinata dal giovane Cipriani e dal capitano Tomassini trova con continuità la via del canestro. Pedaso con tanti tiri liberi e qualche canestro di rapina trova il modo di tenersi a galla ma a fine quarto è la Virtus ad essere in vantaggio sul 33-37.

L'ultimo quarto si rivela ancora una volta decisivo per decidere la gara. La Virtus trascinata da Boccolini A. e la coppia Cipriani-Tomassini tiene il mini vantaggio accumulato. Pedaso si aggrappa ai canestri Santini per restare in partita e si ritrova a -2 con poco più di due minuti da giocare. Sarà una bomba pesantissima di Menghini a chiudere definitivamente il match con la Virtus che porta a casa il match grazie ad una prova fatta di cuore e determinazione. Il finale recita 50-55 per la Virtus Porto San Giorgio che porta a casa l'1-0 nella serie.

Nei padroni di casa bene Santini con 10 punti, seguito da Ficiarà con 9 e da Vagnoni e Annibali con 8. Bene anche Rossi con 7 punti.

Per la Virtus buona la prova del giovane Cipriani autore di 15 punti. Bene anche capitan Tomassini che a sua volta porta alla causa 15 punti. Bene anche Boccolini A. con i suoi 7 punti seguito da Menghini con 8.

La Virtus vince gara 1 nonostante le assenze pesantissime di De Luna ed Angelici. Ora si prepara ad affrontare gara 2 tra le mura amiche della palestra Nardi, prevista per Lunedì 13 Giugno alle ore 21.45.

Pedaso Basket - Aura Virtus Porto San Giorgio 50-55

Pedaso: Bolognini 4, Annibali 8, Garbini 4, Ficiarà 9, Vagnoni 8, Santini 10, Rossi 7, Silla, Basili, Lamonica.

Virtus PSG: De Luna ne, Mascitelli ne, Santoni, Andrenacci 2, Sisi, Pancotto 3, Cipriani 15, Boccolini A. 7, Menghini 8, Boccolini N. 5, Tomassini 15.

Parziali: 11-7, 8-10, 14-20, 17-18. 

Fonte: Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: