Perugia Basket - Sporting Porto Sant'Elpidio: 38 - 63 , Under 15 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

Successo pesante per il gruppo U15 che nell'ultima giornata della prima fase espugna il PalaFoccià di Perugia. Primo quarto brutto da entrambe le parti, tanti errori e pochi canestri per il 9-11 con cui si va alla mini-pausa. Lo Sporting si sblocca poi nei secondi dieci minuti iniziando a difendere seriamente e aumentando le proprie percentuali. 6-20 il parziale del secondo periodo con il quale i rosso-blu mettono in ghiaccio il match che da lì in poi non cambierà padrone. Nella ripresa gli ospiti non forzano particolarmente viste anche le rotazioni accorciate ma giocano comunque con solidità e chiudono la terza frazione con due bombe consecutive che regalano il +23. Ultimo quarto di gestione, divario che resta costante e alla sirena finale è 38-63 in favore dei ragazzi di coach Pizi, che ottengono una vittoria di fondamentale importanza per la classifica.

Ultima della regular season e con questo risultato resta invariato il preziosissimo +4 sulla quarta in graduatoria, il Ponte Vecchio Basket. Si procederà ora con una fase a orologio tra le prime quattro composta da tre partite, una contro ogni avversaria che oltre agli umbri saranno VL Pesaro e Cab Stamura Ancona. Ci si porta dietro tutti i punti accumulati nella prima parte di stagione e la classifica proseguirà quindi dagli attuali 36 punti per l'imbattuta Pesaro, 32 Ancona, 26 Sporting e 22 Ponte Vecchio. Le prime tre classificate al termine di questa seconda fase si qualificheranno ai pre-spareggi nazionali, occasione d'oro quindi per il team elpidiense per ricavarsi uno spazio tra le migliori squadre sul territorio italiano. Calendario della fase a orologio ancora in via di definizione, sicuro un weekend di pausa prima dell'inizio. (Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio Basket)

Perugia Basket - Sporting P.S.Elpidio 38-63

Perugia: D'Alessandro 2, Cornicchia, Palomba 6, Franceschini, Vergoni, Proietti 10, Monacelli, Vignaroli 3, Stella ne, Riccieri 15, Bencivenga 2. All. Mongelli

P.S.Elpidio:  Franceschetti 3, Galassi 8, Buscarini 6, Belletti 4, Plescia 11, Montelpare, Cegna 14, Agostini 13, Ferranti 4.

Parziali: 9-11, 6-20, 12-19, 11-13.
Progressivi: 9-11, 15-31, 27-50, 38-63.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: