Pescara Basket - Gio Basket Ortona: 51 - 63 , Promozione Abruzzo > Girone A

Vittoria "storica" nella prima assoluta in un campionato senior per la Giobasket Ortona! Nel campionato di promozione i giovani ragazzi di coach Nervegna espugnano con autorità il campo del Pescara basket con il punteggio finale di 51 a 63.
Dopo un prevedibile inizio contratto da ambo le parti, dovuto alla lunga inattività, i ragazzi ortonesi entrano in partita e, con una difesa attenta e piacevoli transizioni chiudono il primo quarto sopra di 7.

Nel secondo quarto, gli ortonesi allentano, sul finale di tempo, l'intensità difensiva permettendo a Pescara di chiudere il primo tempo sul - 3.
Nei secondi venti minuti Ortona torna ad allungare, arrivando anche a più 15 , resistendo ai tentativi di rientrare in partita di un indomito Pescara per chiudere il match con un vantaggio in doppia cifra. Tanta soddisfazione a fine gara per lo staff tecnico e dirigenziale, orgogliosi per aver visto in campo dieci ragazzi locali, in un processo di crescita che li vedrà sicuramente alternare momenti belli e meno belli, ma con l'idea di essere sempre protagonisti del progetto voluto sin dall'inizio dalla nostra società.

Pescara Basket - Gio Basket Ortona 51-63

Pescara Basket
: Milito 4, Di Tommaso 9, Marasciulo 4, Talamonti 2, Fioriti 10, Santarelli, Mastrocola 11, De Laurentis 9, Gallucci, Peres 2. All. Di Toro Luca

Gio Basket Ortona
: Bernabeo 24, Civitarese 11, Miscione 3, Massone 8, Ayala 2, Di Sipio 7, Di Pietro 8, Valente, Carullo, D'Anteo. All. Nervegna Francesco

Parziali
: 10-17, 14-10, 8-18, 19-18
Progressivi: 10-17, 24-27, 32-45, 51-63

Ufficio Stampa Gio Basket Ortona

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: