Pgs Or.Sal. Ancona - Marotta Basket: 69 - 83 , Prima Divisione > Playoff - Semifinali

Gara 2 al Marotta Basket. Ad Ancona la squadra di presidente Venturi bissa il successo casalingo di Gara 1 sul PGS OrSal e stacca il pass per la finale playoff, giusto epilogo di un campionato che la vedrà opposta alla vincente tra Polverigi Basket 1992 e New Basket Montecchio. Così come al “Tre Ragazzi” Poletti e compagni hanno faticato non poco per avere la meglio su un avversario che si è dimostrato tenace ed entusiasta. Nonostante lo score con il quale si è chiuso il match reciti diversamente, gli irriducibili dorici sono stati capaci di tenere testa ai più quotati ospiti fino quasi al termine della contesa quando solo allora hanno dovuto alzare loro malgrado bandiera bianca.

Dopo appena poco più di un minuto di gioco il Marotta Basket si priva di Vignoli per infortunio. La responsabilità del pitturato viene affidata a Marinelli che grazie ad una partita tutto cuore, grinta e carattere riesce più che degnamente a non far rimpiangere la forzata perdita dello sfortunato centro titolare. L’OrSal si trova a proprio agio sul campo di casa, il Marotta Basket invece a cui piace spaziare il proprio gioco, stenta soprattutto nelle conclusioni dalla lunga distanza. Il match dunque rimane in equilibrio fino a quando l’esperienza di Sciarrini (ancora lui…) non prende il sopravvento.

Nel finale, quando la palla scotta, non ci pensa due volte a farsi carico delle sorti della propria squadra: gioco, tiro, viaggi a ripetizione in lunetta, la palla è sempre nelle sue mani; 11 degli ultimi 14 punti del Marotta Basket sono i suoi, in definitiva quelli che metteranno al sicuro il risultato dai residui barlumi di vitalità avversaria. Purtroppo, con un giocatore così, anche le pur ottime prove dei suoi compagni verranno sempre messe in seconda luce…

PGS OrSal Ancona - Marotta Basket 69-83
(parziali: 22-21, 16-24, 21-18, 10-20)

PGS OrSal Ancona
: Vasquez 4, Mazza 6, Colletti 14, Pascua 7, Lucci, Rocchi 12, Burattini 11, Pasqualini 2, Anzini 13.

Marotta Basket
: Poletti L. n.e., Marinelli 8, Galli 6, Minardi 11, Paolini 5, Bronzini, Vignoli 1, Bertolini 19, Mancinelli 1, Sciarrini A. 22, Marcantognini, Tombari 10.

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: