Pink Basket Terni - FeBa Civitanova: 49 - 57 , Serie B Femminile > Fase Orologio

La Feba Civitanova Marche espugna anche il parquet di Terni e chiude da imbattuta la fase a orologio. Le momò, contro una squadra alla ricerca di punti salvezza e su un campo sempre ostico, si impongono per 49-57 al termine di un match tirato e combattuto, non particolarmente spettacolare. Quello che contavano però erano i due punti per le biancoblu, già certe della prima piazza, in questo mini tour de force che sarà l’antipasto di quello che attenderà alle ragazze di coach Iris Ferazzoli durante gli imminenti play-off. Infatti, dopo il successo di sabato in casa del Porto San Giorgio Basket, le momò sono tornate subito in campo per chiudere la fase a orologio sul parquet dove caddero per l’ultima volta in questa stagione prima della striscia di vittorie consecutive inanellate negli ultimi quattro mesi.

Un match in larga parte condotto dalle biancoblu, senza Jaworska ma con l’esordio di Buriani, che hanno sempre tenuto il naso avanti, e hanno ricacciato l’unico tentativo delle locali.

“E’ stata una partita difficile e un po’ contratta – commenta coach Ferazzoli – ma le ragazze sono state brave e attente. Abbiamo fatto alcune cose belle, e quindi trovato dei break, solo che abbiamo commesso degli errori per troppa frenesia che non ci hanno permesso di chiudere la partita. Comunque sono contenta perché abbiamo vinto e chiudiamo in classifica il girone a orologio dove volevamo essere. Ora testa subito ai play-off alla partita contro Senigallia”.

PINK BASKET TERNI – FEBA CIVITANOVA 49-57 (9-15; 13-10; 15-19; 12-13)

PINK BASKET TERNI
: Conti 2, Burini 4, Bondziukh 0, Bartholomew 13, Falbo 2, Maglio 3, Vapne 3, Margaritelli 4, Samoylych 9, Testasecca 0, Fausti 5, Paluello 4 All. Bimbo

FEBA CIVITANOVA
: Lazzarini ne, Severini 12, Sciarretta 6, Angeloni 4, Medori 4, Secka 6, Trobbiani 5, Binci 18, Buriani 4, Malintoppi 2, Vigilia ne All. Ferazzoli

Arbitri
: Ferri Luca e Carosella Pietro di Rieti

Fonte: Feba Civitanova

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: