Poderosa Montegranaro - Cab Stamura Ancona: 47 - 78 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Il CAB Stamura conferma la propria imbattibilità nel campionato Under 16 Eccellenza andando a vincere la sua ottava partita di fila e proseguendo così la striscia di imbattibilità. Ma per uscire dalla Bombonera di Montegranaro con i due punti la squadra di Del Pesce ha voluto passare attraverso il punto più basso del suo inizio di stagione. Contro la Poderosa i biancoverdi sono partiti infatti come peggio non avrebbero potuto, lasciandosi trascinare dai locali che hanno chiuso il primo quarto avanti 12-6 con i dorici autori di una prova a dir poco disarmante (3 punti segnati nei primi 7′).

Le cose iniziavano a mettersi a posto progressivamente, e già nella seconda frazione il CAB Stamura si toglieva quell’orrida maschera di squadra involuta e prendeva il comando delle operazioni. Vantaggio biancoverde all’intervallo 20-25 che era il preludio allo strappo definitivo della ripresa. Nel terzo quarto i biancoverdi riuscivano a esprimersi al meglio specie in attacco. 33 punti segnati e divario ampliato sul 37-58. Anche nell’ultimo quarto la differenza era netta (10-20 il conto degli ultimi 10′) e tutti a casa sul 47-78 nonostante la paura e i rimproveri del coach per l’inizio di partita da censura.

La vittoria di Montegranaro consegna al Cab Stamura il primato solitario e a punteggio pieno. Infatti il P.S.Elpidio, finora unico imbattuto con capitan Naspi e compagni, ha perso la sua prima partita in casa della VL Pesaro. Biancoverdi quindi primi da soli a +2 dagli elpidiensi raggiunti proprio dai pesaresi. Nel prossimo turno la squadra di Del Pesce sarà ancora impegnata in trasferta. Sabato 1 dicembre match a Foligno (ore 17.30).

Tabellino CAB Stamura
: Moltedo 2, Ruggiero 5, Gaeta 21, Bartolucci 16, Solforosi 11, Falconi 2, Giombi 2, Vitali 3, Naspi 3, Repetto 5, Anibaldi 10. All. Del Pesce - Ass. Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: