Poderosa Montegranaro - Cab Stamura Ancona: 35 - 62 , Under 16 Eccellenza > Girone Marche-Umbria

Una grande vittoria di squadra e di cuore. Il CAB Stamura Under 16 Eccellenza sfodera una prova che mette in mostra le vere qualità e le grandi potenzialità di un gruppo che negli anni ha sempre significato garanzia e solidità. I ragazzi di coach Cingolani vincono largamente sul campo della Poderosa Montegranaro, terza forza del campionato che all’andata rifilò un rotondo ventello ai biancoverdi. Alla Bombonera i dorici prendono per il collo sin da subito il forte avversario per il quale sarà una serata da emicrania passata a rincorrere e soprattutto a cercare la via del canestro smarrita.

Il primo quarto è chiuso in favore degli ospiti 10-14, il diesel CAB Stamura si scalda è già all’intervallo ha un vantaggio considerevole. La Poderosa segna appena 5 punti nel 2°quarto e a metà partita è sotto 15-38. Si ritorna in campo e la temuta reazione dei padroni di casa non arriva. Ancora ottima difesa dei dorici che stavolta di punti ne subiscono 6 e volano sul 21-54 al 30′. Nell’ultimo periodo l’inerzia della gara è totalmente nelle mani dei stamurini che gestiscono con intelligenza il vantaggio fino al 35-62 finale.

Un successo fondamentale per il CAB Stamura in chiave qualificazione alla Fase Interregionale con il gruppo di Cingolani che consolida il suo 4°posto (passano le prime cinque) e si mette alla finestra in attesa dello scontro diretto tra le due inseguitrici, Perugia-Eticamente in Gioco, con chi perde che andrebbe a -4 dai biancoverdi. Il tutto a tre giornate dalla fine. Nel prossimo turno dopo la sosta il CAB Stamura giocherà in casa contro Umbertide (16 febbraio ore 11.00 al Palascherma) cercando di dare una nuova conferma alla sua candidatura per uno dei primi 5 posti.

CAB Stamura: Carboni 9, Ansevini 6, Santarelli 3, Regai 2, Ponzella 2, Filippetti 6, Piccionne 4, Simo 7, Isolani 3, Esposito, Fonisto 16, Palmioli 6. All. Cingolani - Ass. Della Salandra

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: