Pontevecchio Basket - Sporting Porto Sant'Elpidio: 41 - 50 , Under 15 Eccellenza > Ammissione Fase Nazionale

Vittoria sofferta per il gruppo U15 Eccellenza che inaugura il girone Ammissione Fase Nazionale con un successo importante sul Basket Academy Ponte Vecchio. Partita che si prospettava difficile, il 1° dicembre, nella regular season, gli ospiti si imposero infatti di 7 rischiando nel finale su un campo complicato e lontano come quello di Marsciano. E in effetti i timori vengono confermati, lo Sporting è irriconoscibile in un primo quarto in cui difende male e attacca peggio: Ponte Vecchio fortunatamente non riesce a dare uno strappo convinto e conduce "solo" di 7 dopo dieci di gioco. I rosso-blu si sistemano dietro e la seconda frazione è ben diversa. I padroni di casa trovano i primi due punti solo nel minuto conclusivo, l'ingranaggio offensivo elpidiense continua però a faticare e all'intervallo il punteggio è un 17-18 che descrive la delicatezza del match.

Gli ospiti escono tardi dagli spogliatoi, il Basket Academy ne approfitta e prende il controllo della gara scappando prima sul +10 e poi sul 36-27 del 30esimo. Come nella prima parte, il pomeriggio perugino si regola ad elastico e nel momento decisivo lo Sporting tira fuori una prova di grande maturità. I rosso-blu cambiano atteggiamento, alzano di nuovo l'intensità difensiva e ritrovano la precisione mancata fino a quel punto: la rimonta è servita e il tabellone si trasforma nell'arco di 8 minuti da -10 a +10. L'ultimo quarto vede un parziale di 5-23 con il quale lo Sporting piega la resistenza di Ponte Vecchio sudando le proverbiali sette camicie, ma assicurandosi una vittoria pesante per il proseguio del cammino. Finisce 41-50 per i ragazzi di coach Pizi che confermano il primato in classifica (ricordiamo che in questo girone ci si portano dietro tutti i punti ottenuti nella prima fase).

Prossimo appuntamento di cartello: al palas di via Ungheria arriva la visita di una VL Pesaro vogliosa di riscatto dopo la recente sconfitta in regular season. Si gioca lunedì 20 marzo, palla a due in programma alle 17:00.

P.S.Elpidio: Rosettani 9, Conti 9, Totaro ne, Acciarri, Nanni, Salvucci 4, Marconi ne, Vitali, Cegna 8, Agostini 6, Troiano 5, Ferranti 9.

Parziali: 15-8, 17-18, 36-27, 41-50.

Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: