Porto Sant'Elpidio Basket - Pescara Basket: 49 - 66 , Giovanili > Under 16 Eccellenza Interregionale D

Ko casalingo per la Malloni u16 nella seconda giornata della fase interregionale, girone D. Pescara espugna meritatamente il Palas di via Ungheria.

Inizio horror per i padroni di casa e in 3 minuti il tabellone recita 0-10. Sembra prestissimo ma in realtà è già quel gap che sarà poi decisivo nella sfida. La Malloni si scuote ed entra mentalmente in campo cercando di riavvicinarsi, ma ogni tentativo viene respinto dagli ospiti che concedono poco e sono +9 alla prima sirena.

Andamento identico nel secondo quarto, con tanta fatica a costruire buoni tiri in attacco: una bomba allo scadere stabilizza il punteggio ancora sulle 9 lunghezze in favore dei ragazzi abruzzesi. La musica non cambia al rientro dagli spogliatoi: Pescara fa la partita, Porto Sant'Elpidio insegue cercando di ricucire lo strappo, ma a differenza della scorsa settimana, il canestro sembra avere un coperchio ed eloquenti sono i 38 punti messi a referto in 30 minuti. Nell'ultimo periodo la Malloni non ne ha più e cede alla distanza sprofondando fino al -17, scarto con cui poi si chiuderà la gara.

Finisce 49-66 per gli abruzzesi che trovano il primo successo di questo girone, lasciando i ragazzi di coach Pizi ancora a secco. Match in cui, come detto, l'approccio si è rivelato determinante per il risultato finale, insieme a percentuali offensive molto basse. Servirà tutt'altro spirito per affrontare le prossime due durissime trasferte, in cui un calendario poco benevolo ci mette consecutivamente di fronte alle formazioni più forti, in lotta per l'accesso diretto alle Finali Nazionali. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 6 aprile con il viaggio più lungo di questa seconda fase. Si va al PalaMacchia di Livorno, ospiti della Pallacanestro Don Bosco.

Porto Sant'Elpidio Basket - Pescara Basket 49-66

Porto Sant'Elpidio Basket: Bastarelli 2, Rossetti, Damico, Ilari 1, Teodori 5, Donzelli 2, Grandoni, Pasqualini 3, Camarri 14, Moretti 5, Merlini 17.

Pescara: Leone 5, Corbo 6, Marianetti, Scozzese 12, Talamonti 6, Cataldi 8, Del Principe 9, Ciampoli 6, Testa 4, Zazzetta 7, Corte 6.

Parziali: 9-18, 15-15, 14-13, 11-20.
Progressivi: 9-18, 24-33, 38-46, 49-66.

Pagina Facebook Sporting Porto Sant'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: