Porto Sant'Elpidio Basket - Robur Family Osimo: 51 - 56 , Giovanili > Under 18 Regionale Gold

Pessima battuta d'arresto per la Malloni Under 18, che viene sconfitta dalla Robur Osimo, fanalino di coda alla vigilia di questo match. Le difficoltà si vedono già nel primo quarto dove i padroni di casa faticano ad imporre il proprio ritmo a causa di una difesa a zona ben impostata dagli ospiti e alla prima sirena sono avanti di una sola lunghezza. La Malloni si scioglie un po' nel secondo trovando la doppia cifra di vantaggio all'intervallo, margine che si mantiene fino a metà terzo periodo.

Qui il match cambia decisamente volto: il canestro diventa un tabù per ragazzi di coach Cappella, che nell'ultimo quarto realizzano la miseria di 6 punti. Osimo si riavvicina piano piano trovando un'inaspettata rimonta e chiude in volata, infallibile nei tiri liberi. Finisce 51-55 per gli ospiti e Malloni che compie un brusco passo indietro dopo la bella vittoria di Pesaro della settimana scorsa.

Occorre ritrovare subito lo stesso atteggiamento delle ultime 2 partite per rimettersi in carreggiata in questo difficile campionato, in cui si è dimostrato di poter vincere e allo stesso tempo poter perdere con tutti. Prossimo appuntamento, lunedì 4 febbraio alla palestra Falcone di Ancona per affrontare il Campetto.

Porto Sant'Elpidio: Ingenito, Wajih, Di Pietro 7, Cappella 18, Tedei, Rapagnani 8, Cappelletti, Marilungo 4, Marozzini 9, Centini, Magnaguadagno 2, Bottoni 3. All. Cappella

Parziali: 17-16, 36-26, 45-39, 51-55.

Pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: