Cmb Lupo Pantano Pesaro B - Pergola Basket: 69 - 46 , Prima Divisione > Girone A

La Lupo Pantano B, dopo lo stop del derby, sembra essere tornata sulla retta via facendo seguire all’ottimo risultato contro Carpegna anche questa importante vittoria contro Pergola. Risultato che però non è molto veritiero visto il corso del match che, per quasi tre quarti, è rimasto in equilibrio. Nei primi 10 minuti è il pressing a tutto campo dei padroni di casa che fa la differenza con diverse palle recuperate e volate in contropiede. Per Pergola, a limitare i danni, serve una bomba di Buccarini per il 14-7 finale. Nel secondo quarto le difese prevalgono e gli attacchi sembrano avere grosse difficoltà ad andare a segno.

Gli ospiti restano in partita grazie ai falli subiti e alla precisione dalla linea della carità di Tagnani mentre per la Lupo, una tripla di Bocconcelli fa si che l’intervallo si chiuda sul 26-18. Alla ripresa del gioco Pergola si gioca il tutto per tutto tendando una zona 3-2 e con i piazzati di un ispirato Magnani, si porta sul -6. La Lupo rischia di essere agganciata e di andare in difficoltà ma per fortuna l’intensità dei ragazzi di coach Santinelli aumenta a dismisura e le maggiori rotazioni permettono un nuovo allungo grazie a Bocconcelli e Cordella, ed è proprio quest’ultimo a chiudere il terzo periodo con una tripla pazzesca, allo scadere, da prima della metà campo portando i suoi sul 50-38. Pergola subisce il colpo e nella quarta frazione va in confusione.

Il solo Magnani non basta e per i pesaresi sale sugli scudi uno scatenato Del Vecchio che con 6 punti praticamente consecutivi chiude definitivamente il match. Il punteggio finale è 69-46 ma come raccontato, per la Lupo, non è stata proprio una passeggiata. Vittoria che permette di allungare in classifica in attesa delle partite degli avversari. Per Pergola arriva una buona prestazione che però non riesce ad essere tale per tutti e i 40 minuti. Nel prossimo appuntamento, i nostri ragazzi andranno in trasferta contro Montecchio con l’intento di strappare un altro “foglio rosa”.

Lupo: Peguero 6, Carloni 2, Terracciano 3, Battistoni 1, Del Vecchio 6, Arcidiacono 3, Nicolini 2, Bragagnolo 9, Urbinati, Lepore, Cordella 19, Bocconcelli 18.

Pergola: Tagnani 16, Magnani 10, Fadelli 2, Droghini 3, Vagnarelli, Buccarini 7, Viti 8, Damiani, Sabbatini, Cullhas.

Parziali: 14-7, 12-11, 24-20, 19-8
Progressivi: 14-7, 26-18, 50-38, 69-46.
Usciti per 5 falli: Terracciano (Lupo) e Buccarini (Pergola). 

Fonte: Lupo Pantano B

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: