Montecchio Tigers - Marotta Basket: 48 - 79 , Prima Divisione > Girone A

Continua la corsa del Marotta Basket che torna a casa dalla trasferta di Montecchio sponda Tigers con il nono successo su altrettanti incontri disputati. Consapevoli della forza degli avversari questa volta Poletti e compagni, strano ma vero, scendono in campo “seri e concentrati” tra “l’incredulità e la commozione” di presidente Venturi raggiunto di volta in volta telefonicamente durante lo svolgersi del match.

La fisicità di Vignoli, 19 rimbalzi per lui, il talento e l’esperienza di Sciarrini e Bertolini, 36 punti in due, la verve del folletto Minardi e la sapiente regia di Paolini hanno fatto il resto. Buona comunque la prova anche degli altri componenti della squadra che finiscono la gara tutti con valutazione positiva. Onore agli sconfitti, un applauso pure ai ragazzi di coach Lorenzi (tutti nati nel secondo millennio) che in un campionato talvolta di “vecchi marpioni” ben si stanno distinguendo e comportando.

Infine, giusto per non rimanere più di due giorni a digiuno, questa volta le paste saranno gentilmente offerte da Vignoli che, oltre al danno delle “bastonate” da lui denunciate in partita, dovrà pagare pegno a causa del tecnico preso per reiterate proteste (per di più dopo un fallo finalmente fischiato a suo favore). E siccome insieme al dolce sta bene anche il salato, pizza da parte di Poletti junior per festeggiare il suo compleanno. Resta da definire chi dovrà farsi carico della birra…

Montecchio Tigers - Marotta Basket 48-79
(parziali: 7-18, 12-23, 15-16, 14-22)

Montecchio Tigers
: De Rosa, Rossi, Veliu 3, Marini, Pieraccini, Massanelli 5, Ciandrini 7, Siracusa 23, Racoli 10. All. Lorenzi

Marotta Basket
: Poletti L. n.e., Tombari 4, Gioacchini 3, Minardi 15, Paolini 9, Poletti I.M., Vignoli 10, Sciarrini A. 15, Marcantognini 2, Bertolini 21.

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: