Basket 2000 Senigallia - Pgs Or.Sal. Ancona: 52 - 43 , Prima Divisione > Girone B

I Roosters difendono le mura di casa con un'incredibile vittoria contro l’OrSal Ancona, seconda classificata del girone B. Quale miglior modo per chiudere il 2021 se non con un trionfo così speciale? Questa è infatti la prima vittoria contro la squadra di Ancona dopo tre lunghi anni, nonchè prima partita di campionato dove l’OrSal viene tenuto sotto i 50 punti con nessun loro giocatore in doppia cifra. "Voglio vedere un gioco pulito e senza forzature, ma soprattutto -per una volta- vorrei che pensiate anche a divertirvi", queste le parole di Coach Monti ad inizio partita, prese evidentemente alla lettera dai ragazzi.

Il primo quarto è molto equilibrato, entrambe le squadre difendono forte e dopo due quarti Senigallia riesce a portarsi sotto di 1 punto, 22-23. Dopo l'intervallo i galletti ingranano la marcia e dimostrano tutto il loro potenziale, arrivando ad esibire il più bel basket di tutta la stagione. Pochissime le forzature, tanti i passaggi extra e i tiri con metri di spazio. La difesa dell’OrSal viene aperta come il burro ed il parziale recita 19-12, primo terzo quarto della stagione dove i ragazzi gialloneri dettano il ritmo della partita mostrando lucidità e carattere. L'ultimo quarto è un'ulteriore dimostrazione del potenziale difensivo dei Roosters: Ancona incespica nel pressing e fatica a trovare canestri facili, segnando solo 9 punti totali.

Il gioco corale e altruista di Senigallia porta a segnare praticamente ogni giocatore entrato, letteralmente uno spettacolo per occhi abituati a prestazioni claudicanti e lacunose in attacco. Menzione d'onore a Gugiato (11 pts) per non aver mai mollato in entrambi i lati del campo, e al solito Bizzarri (11 pts) per le tre bombe cruciali nell'ultimo periodo. Giusto gioire, ma anche capire quali sono le proprie possibilità. Coach Monti ha spronato i suoi giocatori a tirare fuori tutta la grinta, e ora tocca a loro portare la stessa intensità nel girone di ritorno per dimostrare che non è stata una prestazione casuale. Forza Roosters.

Senigallia Roosters - Pgs Or.Sal. Ancona 52-43

Senigallia: Conti 2, Gugiato 11, Berluti L. 9, Bizzarri 11, Marcosignori, Pagini 8, Gregorini, Mugianesi 6, Berluti A., Francoletti, Papazzoni 5. All. Monti

Ancona: Caponi 2, Cozzolino 1, Morellinati, Volquez 9, Ratti 5, Pascua 5, Baldini 2, Gaggiotti 4, Pangrazi, Anzini 2, Baldini 4, Burattini 9. All. Pinat

Parziali: 13-14, 9-9, 19-12, 11-8.
Progressivi: 13-14, 22-23, 41-35, 52-43.
Usciti per 5 falli: Conti (Senigallia) 

Fonte: Senigallia Roosters

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: