Basket Club Fratta Umbertide - Basket Spello Sioux: 40 - 72 , Promozione Umbria > Girone Unico

Si allunga la striscia positiva per i ragazzi di coach Buono che passano con estrema facilità (40-72) anche al PalaMorandi di Umbertide, parquet sempre insidioso per chiunque. Partenza un po' con il freno tirato, nei primi due tre minuti infatti si fatica a trovare la fluidità in campo, ci pensa allora il solito Kappe con una tripla chirurgica a suonare la carica e a scavare il vantaggio Sioux alla prima sirena (10-17). Il secondo quarto si apre con Sugar Dolci che piazza due canestri di fila ad alto coefficiente di difficoltà, ben coadiuvato da un ottimo Guido Berazzi autore di una bomba frontale siderale e dalle accelerazioni brucianti di un super Davide Buono che con 6 punti spacca la difesa avversaria, 23-35 al riposo lungo.

Al rientro in campo i Sioux alzano decisamente il ritmo, ottima pressione difensiva e buona circolazione di palla sul perimetro, con Dolci in formato draft Nba che si mette in proprio con 9 punti quasi consecutivi e con Luca Lupparelli molto ben ispirato dall'angolo. Il parziale di 6-21 la dice lunga sul tipo di atteggiamento e di presenza in campo tenuto dagli Indiani nella terza frazione. Nel quarto conclusivo coach Buono richiama giustamente in panca Dolci e da spazio ad ampie rotazioni senza però abbassare minimamente l'atteggiamento positivo in campo, c'è ancora tempo per alcune ottime iniziative di Davide Buono e di Berazzi, mentre il quarto lo chiude Cristiano Momi con tre liberi e bomba finale. Il tabellone alla fine recita 40-72 per i Sioux al termine di una ottima prestazione, in vista del derby di venerdì con gli Accademici di Bastia.

Fratta Umbertide - Basket Spello Sioux 40-72

Umbertide

Spello: Innamorati, Finauro D. 3 Momi 10, Capezzali 4, Agostini, Buono 13, Sereni, Dolci 20, Lupparelli 6, Berazzi 9, Dionisi, Finauro L. 7. All. Buono

Parziali: 10-17, 13-18, 6-21, 11-16.

Fonte: ufficio stampa Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: