Soriano Virus - Asd Flyers: 103 - 71 , Promozione Umbria > Girone Unico

Dura sconfitta per i Flyers a Soriano. Metti che Soriano (all'apice di un percorso di crescita sapientemente organizzato qualche anno fa) è a punteggio pieno, prima in classifica, con una formazione solida in ogni reparto e soprattutto molto concreta. Metti che il campo di Soriano è storicamente molto difficile, se non altro per la lunga trasferta e per le dimensioni che non agevolano le squadre abituate a giocare in spazi larghi. Metti che i Flyers, non al completo ed in periodo assolutamente non felice, hanno dimostrato i soliti difetti: dalla difficoltà a seguire i giochi in attacco alle note carenze difensive.

Ma gli alibi non ci piacciono, come non ci piace il risultato: pesante quello di domenica sera e forse impietoso rispetto a un maggiore impegno dimostrato dai lacustri, che da solo non basta se non ci metti quella concentrazione, quella concretezza e soprattutto quella costanza che assolutamente servono per giocare una buona partita. Partono male i Flyers, all'inseguimento, sotto di 10 già a 3 minuti dall'inizio: svantaggio che rimane per tutto il primo tempo, nonostante timidi accenni a recuperare il gap, sapientemente controllati in ogni occasione dalla squadra di casa, che non fa certo sconti, con ripartenze, secondi tentativi dopo rimbalzo offensivo e determinazione sulle palle vaganti.

Il secondo periodo ed il terzo sono una fotocopia del primo: i padroni di casa che allungano, ogni tanto qualche scatto di orgoglio degli umbri, purtroppo non mantenuto a lungo, e il risultato è bello e pronto, senza alcun appello. Nel quarto tempo, l'abisso: i Flyers non reagiscono più e pian piano si spengono, mentre Soriano può amministrare agevolmente il match fino a di stanziarsi di 30 punti. Solo maggiore esperienza? Piuttosto molta più voglia di vincere, quella che pare ancora mancare ai Flyers. Un sonoro schiaffo a coach Zampini e ai suoi ragazzi: speriamo possa servire per il futuro. Per risvegliare intensità di gioco e voglia di riscatto.

Soriano Virus - Asd Flyers 103-71

Soriano: Catalani, Casella 16, Matteucci 25 (9 Falli sub.), Rossi 14 (4/7 da 3 - 4 Rec.), Giachini 14 (9 Rimb.), Baliva, Cima 4, Milani 12, Porrone 8, Balestro 8, Giacci 2, Trotto (10 Rimb.). Coach: Brunetti C.

Flyers: Rossi 2, Simonetti, Costabile 9, Tondini 7, Monelli 23, Millucci 17, Tedeschi 8, Venturini 2, Tacconi 3, Jovane. Coach: Zampini

Parziali: 26-18, 21-21, 28-18, 28-14.
Progressivi: 26-18, 47-39, 75-57, 103-71.

Arbitri: Francia A. e Francia L.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: