Vis Castelfidardo - B-Chem Virtus PSG: 54 - 75 , Promozione > Coppa del Centenario C/D - Semifinali

Gara 2 della Semifinale di Coppa del Centenario, alla palestra di via Rossini la Vis Castelfidardo ospita l'Aura Virtus Porto San Giorgio, che conduce la serie per 1-0.

Il primo quarto vede gli ospiti giocare ordine e grande intensità, trascinati da un ottimo De Luna, ben supportato da Angelici. I padroni di casa faticano a trovare la via del canestro, così al termine della prima frazione di gioco la Virtus è avanti sul punteggio di 8-20.

Nel secondo periodo cambia totalmente la partita, con i padroni di casa che trovano il modo di sbloccarsi e rientrano pienamente in partita. La Virtus a ranghi ridotti soffre la grande fisicità avversaria, ma nel finale di quarto ancora grazie ad un super De Luna trova il modo di chiudere il secondo quarto avanti sul punteggio di 28-33.

Nel terzo periodo la Virtus parte bene ed allunga nuovamente fino al +10, grazie ai canestri di Boccolini A. e di un indemoniato De Luna. Nel finale di quarto però Castelfidardo trova di nuovo le forze di reagire e si rimette in carreggiata chiudendo il quarto sul 44-49.

Nel quarto periodo arriva la svolta decisiva della gara, con la Virtus che stringe le maglie in difesa e trova canestri pesantissimi da tre punti in attacco. I padroni di casa provano a reagire con il solito Papa ma la Virtus con grande cuore ed esperienza chiude il match dilagando negli ultimi minuti. Il finale recita 54-75 per l'Aura Virtus Porto San Giorgio che con grande merito, nonostante le assenze, conquista la finale vincendo la serie per 2-0.

Nei padroni di casa bene il solito Papa con 17 punti, seguito da Polacco autore di 11 punti e da Croia con 8. Per la Virtus strepitoso De Luna, autore di 28 punti, che per tutto il match ha trascinato i suoi compagni verso la vittoria finale. Bene anche Angelici con 13 punti, seguito da Tomassini con 10 punti. Solida la prova di Boccolini N. e Boccolini A. entrambi autori di 8 punti e tanta lega sotto i tabelloni. La Virtus dunque conquista la finale della Coppa del Centenario, dove ad attenderla ci sarà la vincente della sfida tra Pedaso e Civitabasket.

Vis Castelfidardo - Virtus Porto San Giorgio 54-75

Castelfidardo: Virgini 3, Renzi 1, Schiavoni, Polacco 11, Spizzichini 7, Giantomasi, De Rosa 2, Bambozzi 2, Papa 17, Mariani, Croia 8, Camilletti 3. All. Cantani

Virtus PSG: De Luna 28, Sisi, Cipriani 3, Concettoni, Testaguzza 5, Boccolini N. 8, Boccolini A. 8, Angelici 13, Tomassini 10.

Parziali: 8-20, 20-13, 16-16, 10-26. 
Progressivi: 8-20, 28-33, 44-49, 54-75.
Usciti per 5 falli: nessuno

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: