B-Chem Virtus PSG - Cestistica Ascoli: 64 - 41 , Promozione > Girone D

Ultima partita dell'anno per l'Aura Virtus Basket Porto San Giorgio, che ospita, tra le mura amiche della palestra Nardi, la Cestistica Ascoli, per la prima giornata del girone di ritorno.

Nel primo periodo partenza lanciatissima degli ospiti che partono con un ottimo 0-7, guidati dai canestri di Oliva e Canali. La Virtus gioca bene ma con le polveri bagnate fatica a trovare la via del canestro. La tripla di Menghini e i canestri di Tiberi e Donzelli sbloccano finalmente il risultato per i padroni di casa che trovano il ritmo giusto per riprendere in mano la partita e chiudere il primo quarto sul 15-13.

Nel secondo periodo la Cestistica fa prevalere la sua fisicità in difesa mettendo in difficoltà Tomassini e compagni, che nonostante i buoni tiri costruiti in attacco continuano a non trovare la via del canestro. Il secondo periodo è una lotta greco-romana, con attacchi poco prolifici e difese invalicabili da entrambe le parti. La prima metà di gioco si chiude sul 22-20 per la Virtus Porto San Giorgio.

Nel terzo periodo cambia finalmente la partita, con l'Aura che alza decisamente il livello dell'intensità sui due lati del campo e, guidata da Donzelli e Boccolini A. trova un ottimo parziale scappando sul +20. Ascoli prova a reagire trascinata da Oliva, ma l'ottima difesa dei sangiorgesi tiene la Cestistica a 9 punti segnati nel quarto. La terza frazione si chiude sul 43-29 per la Virtus.

Ultimo quarto di gestione oculata per l'Aura Virtus Porto San Giorgio, che trascinata da un super Boccolini N. mette in ghiaccio la partita. Il risultato finale recita 64-41 per i padroni di casa, che tornano a vincere dopo due brutte sconfitte, portando a casa un match fondamentale per consolidare il quarto posto in classifica e chiudere l'anno nel migliore dei modi.

Virtus Porto San Giorgio: Mascitelli, Chehida 4, Boccolini A. 10, Ricci 5, Menghini 5, Boccolini N. 10, Concettoni, Zoppi, Tomassini 9, Pancotto 5, Donzelli 10, Tiberi 6. Allenatore: Tomassini-Boccolini N.

Cestistica Ascoli
: Piunti 10, Berardini 2, Corvaro, Panfini 1, Canali 10, Battista, Cesarini, Marucci, Trotta 4, Tondi, Oliva 14, Chiavelli n.e. Allenatore: Piunti

Parziali
: 15-13, 7-7, 21-9, 21-12.

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: