Vis Castelfidardo - B-Chem Virtus PSG: 72 - 79 , Promozione > II° Fase C/D

Dopo la brutta sconfitta interna contro la corazzata Pietralacroce Ancona, l'Aura Virtus Porto San Giorgio torna in campo per l'ostica trasferta di Castelfidardo. Nel primo quarto gli ospiti partono con il piede giusto portandosi subito avanti sul 2-13 grazie ad un super Donzelli al rientro dal recente infortunio. La Vis Castelfidardo però reagisce e rientra in partita grazie alla difesa zona e ai canestri di uno scatenato Papa. Il primo quarto si chiude sul 21-25 per la Virtus. Nel secondo periodo la Virtus prende il largo grazie ai canestri di Concettoni e Boccolini A. I padroni di casa faticano a trovare la via del canestro e si tengono a galla ancora una volta grazie ad un ottimo Papa. Nel finale del quarto la Virtus riesce a dilagare e chiude la prima metà di gioco sul 29-45.

Nel terzo periodo la musica non cambia, la Virtus padrona del campo tocca il massimo vantaggio di +23, grazie ai canestri di Menghini e Pancotto. La Vis prova a rispondere con i canestri di Croia ma la gestione oculata dei sangiorgesi consente agli ospiti di chiudere il terzo quarto sul +19 per il 45-64. Nel quarto periodo cambia ancora la partita con i padroni di casa che rientrano in campo con il piglio giusto decisi a riaprire la partita. Uno strepitoso Mariani piazza 5 triple in fila e riporta i suoi a -6 con pochi minuti da giocare sul cronometro. La Virtus se la vede brutta ma alla fine con lucidità ed esperienza riesce a mantenere il controllo della gara fino alla fine. Il finale recita 72-79 per l'aura Virtus Porto San Giorgio che con un ottima prestazione di squadra, nonostante le pesanti assenze, porta a casa due punti fondamentali per continuare a sperare nella corsa playoff.

Nei padroni di casa buona la gara di Croia autore 21 punti nonostante i tanti errori al tiro. Bene anche Papa con 17 punti tutti nei primi due quarti, seguito da un super Mariani autore di 18 punti (con 6 triple), di cui 15 negli ultimi minuti del quarto periodo. Per la Virtus grande partita di Donzelli autore di 20 punti, seguito da Boccolini A. con 12 punti e Pancotto con 10. Bene anche Menghini autore di 11 punti a cui si aggiunge l'ottima prestazione di tutta la panchina che porta alla causa ben 21 punti. Vittoria importante per la Virtus che aggancia Camerino e Recanati all'ottavo posto in classifica e si rialza subito dopo la brutta sconfitta contro Ancona.

Vis Castelfidardo - Virtus P.S.Giorgio 72-79

Castelfidardo: Virgini 3, De Rosa, Guerrini, Pizzichini 3, Giantomasi, Schiavoni, Bambozzi 2, Papa 17, Mariani 18, Croia 21, Camilletti 8. All. Cantani

P.S.Giorgio: De Luna 5, Bastarelli 7, Concettoni 6, Boccolini A. 12, Menghini 11, Boccolini N. 8, Pancotto 10, Donzelli 20, Zoppi, Tomassini ne. All. Tomassini

Parziali: 21-25, 8-20, 16-19, 27-15.
Progressivi: 21-25, 29-45, 45-64, 72-79.
Usciti per 5 falli: Virgini e Papa (Castelfidardo)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: