Montecchio Tigers - FalkoDinamis Falconara: 98 - 51 , Under 18 Marche > Girone Silver A

Vittoria nell’esordio casalingo per il Montecchio Tigers under 18 che batte la Dinamis Falconara 98 a 49 dopo una buona partita soprattutto nei primi 2 quarti di gioco. I ragazzi di coach Cotignoli hanno subito impresso un ritmo elevato all’incontro, grazie ad una ottima prestazione del play Bergna che nonostante la giovane età ( 2004 ) ha tenuto bene in mano la squadra, da sottolineare le buone iniziative di un ritrovato Bacoli, la tenacia difensiva di Simoncini e le finalizzazioni di Cavazzini. Tutta la squadra ha giocato con grande aggressività anche se c’e qualcosa da rivedere in difesa se si vuole essere competitivi in tutte le partite. Da rimarcare il primo canestro ufficiale di Manuel Monti davvero meritato per questo ragazzo.

Fonte: Montecchio Tigers

Seconda sconfitta consecutiva per il gruppo Under 18 Silver targato Dinamis Falconara che ha ceduto sul campo del Montecchio Tigers. Gara subito in salita per i ragazzi di Radicioni che hanno difatti pagato un brutto approccio alla gara che ha finito per influire pesantemente sull’intera economia del match. Nel primo quarto infatti i “biancoverdi-gialloneri” hanno subito troppo in difesa e sono andati sotto di 20 punti già al suono della prima sirena (35-15). Nella seconda frazione le cose vanno meglio in difesa ma l’attacco è meno produttivo. La realtà dei fatti vede i padroni di casa (in campo anche con i fuori quota del 2001) in vantaggio 57-23 a metà partita e tutto sembra abbastanza compromesso.

Nella ripresa la Dinamis prova a resistere, Montecchio cala un pò il suo ritmo e ne esce una partita più livellata anche se il risultato è già deciso. 69-37 al 30′ e finale con il 98-51. Prima vittoria stagionale per i Tigers, 2° stop su altrettante uscite per la truppa di Radicioni che nel prossimo turno affronterà al Palarossini la Pall. Acqualagna (ore 21.15, lunedi 28 ottobre).

Tabellino Dinamis
: Russo 1, Gavaudan 7, Di Feliciantonio, Buscia 19, Majani 2, Squillaro 2, Tronchi 2, Torcellini, Martella 15, Chandra, Sbrascini 2, Straniero 2. All.Radicioni. Ass.Nisi.

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: