Reyer Venezia - Pallacanestro Brescia: 74 - 89 , Serie A > Girone Unico

Palla a due anche al Taliercio con coach Spahija che parte con Cole, Valentine, Parks, Wiltjer e Tessitori mentre coach Cotelli schiera subito Ivanovic, Della Valle, Rivers, Ndour e Bilan.

Avvio di partita equilibrato con Valentine a coinvolgere Tessitori in area mentre Rivers e Ndour si fanno sentire in penetrazione per la Germani, prima che un recupero di Cole risponda a Della Valle (9-8). Successivamente, proprio Cole e Valentine insaccando due bombe importanti e, assieme a Parks, propiziano il +7 locale ma Ndour e Bilan in transizione, accompagnati da un solido Della Valle, non fanno perdere la scia agli ospiti (20-16).

A seguito di una bella tripla costruita e realizzata da Ivanovic, una rubata di Wheatle e una bomba di Bowman permettono alla Reyer di chiudere avanti i 10’ iniziali sul 25-21 contro Bilan e compagni. Proprio il numero 8 orogranata comincia forte il secondo periodo realizzando al ferro e coinvolgendo Lever in area, prima che un gran alley-oop tra Candi e l’ultimo arrivato Ward costringano coach Cotelli al timeout (33-24).

La Germani è però sul pezzo e lo dimostra ancora con Ndour in area e cinque punti consecutivi di Burnell, i botta e risposta tra Tessitori e Bilan mantengono allora il match in equilibrio e Burnell ancora scappa in transizione impattando nel punteggio sul 35-35. Dopo un paio di lampi di Parks e Bowman in contropiede, Burnell e Rivers rispondono con la stessa moneta e poi anche Ndour dalla lunetta annulla gli effetti di un gioco da tre punti di Tessitori, con Cole che chiude i 20' iniziali con i liberi del 46-41.

Dopo un paio di combinazioni vincenti tra Della Valle e Ndour, Wheatle e Cole trovano delle belle linee di penetrazione per la Reyer e Wiltjer fa fruttare una palla recuperata regalando a Parks l’affondata del nuovo +9 (54-45). Grazie a una combinazione tra Ivanovic e Bilan e alle bombe di Burnell e Rivers, la Germani si rimette subito incollata agli avversari, i jumper di Parks e Cole evitano però il sorpasso avversario e poi Tessitori e Bilan si scambiano i tiri liberi a bersaglio del 60-57.

La Germani riesce però poi a rimettere la testa avanti sfruttando una bomba di Cournooh e il viaggio in lunetta vincente di Rivers per il 61-62. Al termine del quarto, Nikolic a cronometro fermo rimette avanti i suoi, prima che Ivanovic torni a farsi sentire anche dall’arco, sigillando i 30’ iniziali sul 63-65. A seguito di una combinazione tra Cole e Nikolic e un post-basso vincente di Burnell, Ivanovic è ancora protagonista insaccando altre due super triple e poi Burnell è ancora inarrestabile in avvicinamento firmando il gioco da tre punti del 69-78 a poco più di 5’ dal termine. Nonostante Valentine cerchi di riportare a contatto i suoi, Venezia perde alcuni palloni importanti e lo scatenato Burnell sigilla il blitz della Germani. Finisce 74-89.

Fonte: Lega Basket 

 



© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: