Scafati Basket - Dinamo Sassari: 80 - 90 , Serie A > Girone Unico

Il Banco di Sardegna Sassari conquista la quinta vittoria consecutiva imponendosi sul parquet della Givova Scafati. Dopo le prime incursioni al ferro di Thompson e Okoye, sono gli ospiti a firmare il primo break del match trainati dalle triple di Robinson e Bendzius e dai tagli del lungo Stephens e di Dowe (6-13). Con l’ingresso sul parquet dell’ex Logan e la presenza di Thompson, Scafati risponde alle iniziative di Dowe e si tiene in scia sul 13-19. Al termine del quarto, Treier dalla media, Pinkins e Hannah rispondono dalla lunetta e poi De Laurentiis tiene incollata la Givova sul 21-23. Sassari però non si fa superare trovando in Treier un’ottima fonte realizzativa, assieme al presente Diop sotto i tabelloni (24-31). Dopo un botta e risposta tra Logan e Kruslin dalla distanza, Treier e Thompson si fanno sentire i tabelloni, prima che Logan e Hannah accendano definitivamente la Givova, brava anche a recuperare palloni con Okoye e a ricucire le distanze fino al 40-41 dopo un’incursione di Logan. Sul finire del tempo, Robinson sblocca Sassari con una gran tripla, Hannah replica in penetrazione e poi Gentile appoggia a fil di sirena il 42-46 al 20° minuto.

L’avvio di ripresa è tutto di Logan, che sigla layup e bomba del sorpasso, Bendzius replica a cronometro fermo e poi sia Robinson da lontano che Stephens in appoggio rimettono il Banco di Sardegna avanti 49-54. Dopo una fase di errori da una parte e dall’altra, Bendzius sigla il +7 da tre punti ma Okoye in contropiede e l’inarrestabile Logan tengono il match sui binari dell’equilibrio del 56-57. Sul finire del quarto e a seguito dei tiri liberi di Kruslin e di una penetrazione di Gentile, Logan e soprattutto Mian con una magia sulla sirena, pareggiano la partita a quota 62 con ancora 10’ da giocare.

Di seguito, Gentile sale di colpi con assist per Diop e bomba del +5, poi Dowe porta il Banco di Sardegna sul 64-71 ribattendo all’asse Hannah-De Laurentiis. Nonostante il play gialloblu cerchi di tenere in partita i suoi, Gentile in appoggio e Kruslin da lontano lanciano la Dinamo su un vantaggio in doppia cifra ma Stone di carattere tiene il match acceso (70-77 a 4’ dal termine). Ancora l’ex Venezia accorcia sul -4 a seguito di una serie di errori della sua squadra, Diop e Thompson si scambiano tiri liberi e Scafati non ha più tempo per tentare la rimonta. Finisce 80-90. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: