Pallacanestro Trieste 2004 - Pallacanestro Reggiana: 75 - 80 , Serie A > Girone Unico

La UNAHOTELS Reggio Emilia si impone sul parquet della Pallacanestro Trieste nell’anticipo della 22ª giornata, non riuscendo tuttavia a ribaltare il 79-84 dell’andata. In avvio di partita prevalgono errori ed equilibrio, con Bartley e Spencer a combinare per i giuliani e Diouf e Olisevicius dal post-basso per gli emiliani (7-5). Dopo un tap-in di Spencer del +4, la UNAHOTELS piazza uno 0-11 di break ispirato da Diouf e dalle triple di Cincarini ed Anim; la penetrazione di Ruzzier dell’11-16 sblocca Trieste ma Cinciarini e Hopkins da lontano fanno scappare gli ospiti del +11. Il quarto si chiude con il primo canestro in maglia giuliana per Hudson, i liberi di Cinciarini e la bomba di Bartley del 16-24. Successivamente, si alzano i ritmi del match Ruzzier e Spencer combinano bene e poi il cecchino Bartley cerca di rispondere alle prime iniziative di Strautins e Vitali (23-28). Ci pensa poi Senglin da lontano e da vicino a caricarsi la UNAHOTELS sulle spalle ma Campogrande con un appoggio e soprattutto lo scatenato Bartley in contropiede lasciano accorciano le distanze sul 29-33. Sul finire del tempo, ancora il numero 24 e una bomba di Davis completano la rimonta triestina e poi una super tripla di Bartley manda le squadre negli spogliatoi sul 38-35.

Avvio sprint di ripresa per Reggio Emilia, che reagisce affidandosi a Hopkins e al volo in contropiede di Olisevicius, prima che Senglin completi lo 0-8 iniziale con la penetrazione del 38-43. Sempre Bartley, di seguito, sblocca i giuliani, ma Anim da lontano e le incursioni di Olisevicius fanno riscappare gli ospiti sul +11. Ci pensa allora Davis a caricarsi i giuliani sulle spalle e a riaccendere anche il pubblico locale per il 47-53, prima che Hopkins dal post-basso e ancora Cinciarini con una tripla respingano gli assalti di Davis, Ruzzier e compagni (57-61 dopo 30’).

Nell’ultimo quarto Davis e Senglin inventano magie da una parte e dall’altra, permettendo continui sorpasso e controsorpasso, prima che anche Reuvers da lontano tenti l’allungo UNAHOTELS sul +5. Di seguito, coach Sakota viene espulso per somma di falli tecnici e anche un ottimo Lever con tripla ed elegante canestro in post tiene l’equilibrio a 6’ dalla fine (66-67). Dopo ancora un botta e risposta tra Davis e Senglin, Lever e Bartley a cronometro fermo replicano all’ennesima infilata di Olisevicius e impattano il match a quota 72 a 65” dal termine. Un’altra gran giocata di Senglin firma il +3 UNAHOTELS, Bartley non riesce a replicare e Anim allora chiude i conti con una tripla. Finisce 75-80. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: