New Basket Brindisi - Pallacanestro Varese: 90 - 104 , Serie A > Girone Unico

L’Openjobmetis Varese completa il blitz sul parquet dell’Happy Casa Brindisi. Partono meglio i biancorossi che accelerano subito con Ross e trovano il fondo della retina grazie alle bombe di Woldetensae e Johnson (2-12). Successivamente, Reed sale di livello con i suoi 1vs1 ma ancora Johnson e uno scatenato Ross ritoccano il massimo vantaggio ospite sul +12, prima che Mascolo da tre punti e in penetrazione - assieme a Reed - sigli un 9-0 di break per il 19-21. Al termine del quarto, nonostante le iniziative di Brown da tre e Woldetensae in penetrazione, è Brindisi a completare la rimonta e a mettere la testa trascinata dal neoentrato Bowman e dalla bomba di Reed di fine periodo del 27-26.

Nei secondi dieci minuti di partita aumentano i sorpassi e i controsorpassi, con ancora Bowman a segnare a ricciolo e da tre punti e Woldetensae a replicargli con la stessa moneta (32-33). Successivamente, si accende un duello tra Brown e Reed, prima che il ritorno di Ross riaccendi l’Openjobmetis provando la nuova fuga sul 37-43. Successivamente, le combinazioni tra Johnson e Brown in penetrazione danno ulteriore adito all’allungo contro Bowman e compagni; al termine di un bel primo tempo, Ross continua a smazzare assist per i taglianti Woldetensae e Caruso, riportando avanti i biancorossi in doppia cifra (44-55 dopo 20’).

La ripresa inizia con Reed e Perkins ad accorciare subito le distanze sul -7, replicati subito da Owens e Brown e, sospinti anche da una schiacciata di Johnson, i biancorossi si mantengono avanti (54-64). Grazie alle penetrazioni vincenti di Perkins e Reed, Brindisi accorcia fino al -6 ma una bomba a testa di un solido Brown e di Woldetensae fermano l’emorragia varesina (65-75). Sul finire del periodo, Reed replica ai centri dalla lunetta di Brown, non riuscendo a far avvicinare ulteriormente i biancoblu (68-78 dopo 30’).

L’Happy Casa è però dentro la partita e sia Burnell dal post-basso che Mascolo da tre punti riducono il gap sul -5 ma Ross con un alley-oop per Owens tiene l’inerzia a favore dell’Openjobmetis (74-82). Poi tocca a Ross da tre punti e in penetrazione far volare gli ospiti sul +13 mentre Reed e Mascolo provano a fermare anche un solido Owens ma senza successo (78-92). Ci pensano infine Johnson e lo scatenato Ross a chiudere la contesa e a completare il blitz a favore dei biancorossi. Finisce 90-104.

Per i tabellini completi CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: