Pallacanestro Varese - Scafati Basket: 95 - 81 , Serie A > Girone Unico

L’Openjobmetis Varese batte la Givova Scafati e raggiunge la salvezza. Partenza equilibrata con gli ospiti che sfruttano i centimetri di Stone e Thompson nel pitturato e i padroni di casa che bombardano subito da tre punti con Ross, Brown – due volte – e Ferrero (12-7). Nonostante un’incursione del neoentrato Logan svegli Scafati, Varese continua nel suo show con il cecchino Brown e lo scatenato Ross in penetrazione, firmando così l’allungo sul +13. Al termine del periodo, Thompson e un paio di mosse d’orgoglio di Rossato, successivamente, accendono gli ospiti ma Ross è letteralmente inarrestabile, segna due triple e trova Caruso da sotto, aggiornando il massimo vantaggio sul 32-16 di fine quarto.

L’ondata biancorossa non si ferma, e a un appoggio di De Laurentiis risponde un altro alley-oop Ross-Owens e una bomba di Woldetensae per il +18 Openjobmetis. Scafati però non molla, stringe le maglie difensive e Rossato e Pinkins ne approfittano da sotto i tabelloni, anche trovando Logan in contropiede e dalla lunga distanza piazzando un break di 0-13, interrotto dalla penetrazione di Ross del 39-32. Con Pinkins e Thompson dal post-basso, la Givova tocca anche il -4, prima di essere respinta da una tripla e dall’assist per Woldetensae dell’inarrestabile Ross (46-35). Il tempo si chiude poi con una bella incursione di Rossato che vale il 46-37.

La ripresa si apre con ancora Thompson ben coinvolto sotto i tabelloni da Stone e compagni gialloblu e un super Ross, eccezionale nel combinare con Owens e arginare la rimonta ospite (49-44). L’elastico tra le due squadre prosegue poi con Owens e Ross come sempre a rispondere ai liberi di Pinkins, prima che Varese acceleri ancora con Ross in contropiede, Caruso in penetrazione e Brown da tre punti per il nuovo +11 biancorosso. Scafati si affida sempre a Pinkins e ai liberi di Logan ma ancora Ross alza per Reyes e Caruso e mette in ritmo Librizzi dall’angolo per la bomba che sigilla il periodo sul 69-57. In avvio di ultimo quarto, Logan si accende trovando Thompson e mettendosi in proprio da ogni distanza ma, toccato il -7, la Givova non riesce ad arginare Reyes e gli ennesimi voli sopra i 3.05 di Owens e Brown, che valgono il 77-68. Grazie a due combinazioni tra Brown e Caruso, di seguito, Varese prende definitivamente il largo e le accelerazioni dello scatenato Ross stendono definitivamente i campani, sebbene Logan sia l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Finisce 95-81. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: