Basket San Salvatore Selargius - FeBa Civitanova: 77 - 70 , Serie A2 Femminile > Girone B

La Feba Civitanova Marche cade dopo un supplementare in quel di Selargius. Le momo' si arrendono per 77-70 al termine di un match molto tirato e combattuto, giocato alla pari contro le sarde. E' servito un supplementare per decretare la vincente della sfida ed alle biancoblu non sono bastati i 30 punti di Giulia Sorrentino, altra prova importante la sua, ed i 16 della 2001 Anna Paoletti, sempre piu' una certezza. La Feba si presenta all'appuntamento ancora senza Gombac, out per infortunio. Primo quarto sostanzialmente equilibrato, con le padrone di casa sempre avanti che negli ultimi tre minuti trovano un break importante e chiudono sul 25-15.

Nella seconda frazione le locali sembrano incanalare la gara nei binari giusti, 30-15 dopo due minuti di gioco, ma con pazienza le momo' rientrano in partita con un break di 0-8 e vanno al riposo lungo sul 36-34. Nel terzo quarto le biancoblu mettono il naso avanti e chiudono sul 51-54. Ultima frazione all'insegna dell'equilibrio: Selargius tenta la fuga sul 61-56 a 7' dal termine, Trobbiani e Sorrrentino portano la Feba sul 61-64 a 30'' dalla fine ma l'ex Mataloni trova la tripla del pareggio allo scadere. All'overtime le momo' non riescono a tenere il passo ed il duo Mataloni - Arioli chiudono la questione sul 77-70.

"C'è sicuramente del rammarico nel perdere una partita al supplementare - commenta coach Nicola Scalabroni - anche se alle ragazze c'è solo da fare i complimenti perchè hanno dato l'anima in mezzo al campo. Non abbiamo avuto un buon approccio all'inizio ma siamo state brave a non disunirci ed a recuperare lo svantaggio nel secondo quarto. Poi è stata una gara punto a punto, in cui siamo state anche avanti in più di un frangente. Purtroppo nel finale ci è mancata un pò di lucidità e non siamo riuscite a commettere fallo su Mataloni, che è riuscita a mettere comunque un tiro molto difficile. Nel supplementare, con le rotazioni ridotte e Bocola fuori per falli, ci sono mancate le energie e non siamo riuscite più a stare lì. Peccato perchè a mio avviso meritavamo qualcosa in più, contro una squadra in salute e che in casa ha fatto sempre bene, però guardiamo agli aspetti positivi di questa partita".

SAN SALVATORE SELARGIUS - FEBA CIVITANOVA MARCHE 77-70 dts

SELARGIUS: Tibe' 6, Arioli 9, Mataloni 14, Gagliano 14, Pertile 18, Melis ne, Laccorte 9, Mura ne, Pinna, Bungaite 2, Blencic ne, Pandori 5 All. Ibba

CIVITANOVA: Ortolani 7, Sorrentino 30, Paoletti 16, Bocola 7, Trobbiani 4, Angeloni ne, Ceccanti 6, Binci, Cesanelli ne, Pelliccetti All. Scalabroni

Arbitri: Sordi - Spinelli
Parziali: 25-15, 11-19, 15-20, 13-10, 13-6.

Matteo Valeri

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: