Urania Milano - Scaligera Verona: 72 - 75 , Serie A2 > Girone Verde

La Tezenis Verona vince la terza partita consecutiva. Sul campo dell’Urania Milano conquista un successo sofferto al termine di una gara sempre in equilibrio che, ad esclusione di un momentaneo +7 dei gialloblù, è sempre stata in dubbio. Con i canestri di Tomassini e Bobby Jones, la Tezenis passa subito avanti sullo 0-5. Candussi conferma il vantaggio (2-8), poi Milano rientra e a metà parziale trova il pareggio sul 10-10.

Candussi realizza il punto numero 1000 con la maglia della Tezenis Verona, Milano però produce ottime percentuali al tiro. Raivio e Langston portano la formazione di coach Villa al primo vantaggio (15-12), poi Severini si conquista i tre liberi del nuovo pareggio e la tripla di Tomassini vale il nuovo vantaggio per la Tezenis sul 17-18, punteggio con il quale si chiude il primo quarto. Due palle recuperate dalla Tezenis aprono il secondo quarto, tuttavia l’equilibrio rimane costante anche nei primi minuti. Le due squadre continuano a rincorrersi nl punteggio: Candussi da una parte e Langston dall’altra parte sono protagonisti di un botta e risposta sotto i tabelloni. Greene trova i primi punti del match, così come Janelidze, imbeccato perfettamente da Candussi per il 27-28.

Il ritmo si alza, Verona continua a condurre e dopo una breve interruzione per un guasto al cronometro, il gioco riprende con il canestro di Greene che fissa il punteggio sul 37-40 all’intervallo lungo. L’infrazione di passi di Raspino e il canestro di Tomassini aprono il secondo tempo e Verona prova ad imprimere il proprio ritmo. Con la tripla di Candussi trova il massimo vantaggio del match (40-47), confermato poco dopo da Jones (42-49). L’Urania si aggrappa alla tripla di Raspino e ai due errori offensivi dei gialloblù. Langston accorcia per il -3 ma è qui che il gioco di Verona si inceppa e l’Urania scappa sul +6 in pochi minuti, chiudendo il parziale avanti sul 60-56.

Tezenis di rincorsa nell’ultimo quarto. La difesa di Janelidze su Langston e il canestro di Bobby Jones rimettono i gialloblù nella scia dell’Urania (65-64). La tripla di Raivio si spegne sul ferro, quella di Jones buca la retina (65-67). Gli ultimi 5 minuti iniziano con il vantaggio di Milano dopo la palla persa di Candussi (68-67), contrastati immediatamente dalla tripla di Greene (68-70). Montano risponde dalla lunga distanza (71-70). Ancora Greene legge il momento decisivo e prima con uno step-back che vale tre punti poi con una rapida penetrazione crea un mini parziale di 5-0 per i gialloblù. Milano ci prova con un libero realizzato da Lang ma non basta.

Successo fuoricasa per la Tezenis Verona che sbanca l’Allianz Cloud con il punteggio di 72-75, nel recupero della terza giornata. Il prossimo impegno vedrà i gialloblù impegnati contro la Reale Mutua Torino, domenica 17 alle ore 18:00. 

Fonte: ufficio stampa Scaligera Verona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: