Libertas Basket Rosa Forlì - Basket Girls Ancona: 56 - 75 , Serie B Femminile Emilia Romagna-Marche > Girone B

Un successo che vale doppio. Un buon Basket Girls Ancona espugna il Palasport di Villa Romiti di Forlì, ottiene la prima vittoria esterna della sua stagione e aggancia la vetta della classifica da condividere questa settimana con Bsl San Lazzaro e Progresso Bologna. Sul campo della Libertas Rosa Forl’ la squadra di Castorina si esprime ancora una volta a buoni livelli. A parte un primo quarto vissuto con le due squadre a contatto, le anconetane hanno poi accelerato progressivamente e, specie nella ripresa, hanno poi affondato le mani sulla partita.

Primi 10′ chiusi sul 15-16 per le doriche che piazzano uno strappo prima della pausa lunga. A metà partita punteggio 26-35 e inerzia nelle mani delle biancorosse. Nella ripesa il Basket Girls imprime alla partita il suo ritmo e per Forlì iniziano le difficoltà. Al 30′ siamo 39-55 e c’è più di una sensazione che tutto si stia decidendo. Nell’ultimo periodo le romagnole ci provano ma ormai è impossibile poter togliere a Pierdicca e compagne i primi due punti conquistati lontano da casa. Finale 56-75 e terzo successo consecutivo per le Girls di Castorina che si prendono ancora importanti dosi di fiducia in vista dei prossimi impegni.

La 4a giornata di campionato ha visto così il Basket Girls agganciare il primo posto approfittando della prima sconfitta stagionale del BLS San Lazzaro, fermato dal Progresso Bologna dopo due tempi supplementari nel big game di giornata. Le biancorosse agganciano così Bsl insieme alle bolognesi che rimangono le uniche imbattute del campionato. Dietro al nuovo terzetto di testa c’è l’Olimpia Pesaro (prossimo avversario di Pierdicca e c.) che ha vinto contro la Magika C.S.Pietro. Tutte le altre squadre sono appaiate a quota 2 dopo che anche il Thunder Matelica ha cancellato lo zero in classifica superando Senigallia.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: