Porto San Giorgio Basket - Pallacanestro Perugia: 45 - 35 , Serie C Femminile > Girone A

Non conosce stop la corsa delle ragazze di coach Poggi che inaugurano l'anno nuovo centrando la sesta vittoria consecutiva battendo tra le mura domestiche una coriacea Pallacanestro Perugia. Partita a due volti con i primi 10' che lasciano presagire una serata serena per le nostre ragazze: le biancoverdi infatti colpiscono a ripetizione, dominando sotto le plance col duo Biagioli/Ardito e affossando le umbre con le soluzioni da fuori di Montelpare e Trobbiani, la cui tripla in chiusura di quarto griffa il più che confortante più 16 della prima sirena.

Le ospiti però si ripresentano in campo ben determinate a vender cara la pelle e trovano col passare dei minuti una sempre maggior fiducia, mentre le nostre pagano un pericoloso calo fisico e nervoso che si traduce in qualche palla persa di troppo in attacco e in un numero elevato di rimbalzi offensivi concessi alle avversarie. All'intervallo il gap si è dimezzato e si annunciano 20' di battaglia vera.  Anche il terzo quarto scorre infatti in perfetto equilibrio lasciando le distanze inalterate e consegnando all'ultima frazione le sorti della contesa.

L'avvio dell'ultimo periodo é puro thriller: le umbre producono un ultimo sforzo che le issa fino ad un pericoloso - 4. Le brutte notizie non giungono però mai da sole e così nel giro di un paio di minuti coach Poggi deve rinunciare anche a Trobbiani per cinque falli, con un ormai esiguo vantaggio da difendere negli ultimi 4 minuti di gara. Le nostre ragazze ritrovano però la giusta lucidità per piazzare la zampata finale: Simona Biagioli arpiona rimbalzi in serie ed é glaciale nel fatturare le gite in lunetta, capitan Fratini piazza una fondamentale giocata difensiva che spegne le ultime resistenze ospiti. 

Col 6/6 in campionato, si tornerà a lavorare con grande serenità in palestra per una settimana che dovrà mettere molta benzina nel motore biancoverde atteso da una nuova prova del fuoco nella trasferta di Spoleto in calendario per domenica prossima.

Porto San Giorgio Bk - Pallacanestro Perugia 45-35 (19-3; 25-17; 37-29)

Porto San Giorgio: Macaluso, Trobbiani 7, Montelpare 11, Ardito 7, Fratini 1, Marozzi 8, Principi, Biagioli 11, Forò, Valentini. All. Nello Poggi; Ass. Sara Ficiarà

Fonte: ufficio stampa Porto San Giorgio Basket Femminile

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: