UBS Foligno Basket - Basket Todi: 87 - 67 , Serie C Gold > Girone Unico

La Lucky Wind Foligno trova il primo sorriso della stagione battendo tra le mura amiche il Basket Todi, reduce invece da un avvio di stagione molto positivo. Ci si attendeva una gara difficile, equilibrata, con i falchetti chiamati ad una scossa, e così è stato. Partono bene i ragazzi di coach Pierotti, ordinati in difesa e ben organizzati in attacco: Budrys è il primo a suonare la carica (20 a referto nel solo primo tempo), seguito a ruota da Guerrini e capitan Mariotti che alla fine risulterà uno dei migliori (20 pts per lui). Per il Basket Todi rispondono Marzullo, molto preciso in arresto e tiro, e Trastulli che tengono in scia gli ospiti ( 23-18 alla prima sirena). Nel secondo quarto provano la fuga i padroni di casa che ancora con Budrys raggiungono la doppia cifra di vantaggio: i centimetri di Raskovic e una tripla sulla sierna da metà campo di Trastulli limitano i danni per i ragazzi di Olivieri e mandano le squadre a rifiatare sul 43-36.

Nella ripresa si vede la Lucky Wind più bella: Razzi, poi Mariotti e le triple di Rath, danno la spallata decisiva al match ed al tentativo di rimonta di Simoni e compagni, ci pensa Contardi che con una tripla ed il successivo jumper, chiude i conti. Nel finale c’è tempo per arrotondare il punteggio con i canestri di un recuperato Donati e del giovane Baldinotti.
Mette in cascina i primi due punti della stagione la Lucky Wind, vincendo un derby non facile che, a dispetto del punteggio finale, è stato comunque combattuto per oltre 30 minuti: si sono visti segnali importanti dal gruppo che oggi in fase offensiva si è dimostrato compatto e prolifico. Ora ci aspettando due gare in trasferta a cominciare da quella di sabato prossimo a San Benedetto del tronto e successivamente sul difficile campo del Bramante Pesaro.

UBS Foligno – Basket Todi 87-67
(23-18, 20-18, 21-16, 23-15)

Foligno
: Rath 12, Mariotti 20, Giovi, Baldinotti 2, Mazzoli, Pandolfi, Budrys 27, Madeo, Guerrini6, Contardi 5, Donati 6, Razzi 7. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta

Todi
: Pagliari, Simoni 10, Trastulli 16, Badalau, Buondonno 4, Oboichuk 2, Karapetrovic 4, Marcante 2, Marzullo 20, Chinea, Raskovic. All. Olivieri, Ass. Biscarini

Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: