Pisaurum Pesaro - Robur Osimo: 71 - 55 , Serie C Gold > Girone Unico

Il Pisaurum Pesaro inizia la nuova stagione con una convincente vittoria interna contro la Robur Osimo, che permette ai ragazzi di coach Maurizio Surico di portare a casa i primi due punti della stagione. Parte subito forte la squadra osimana che mette a segno i primi tre tiri della partita piazzando un 8-0 di parziale. I padroni di casa non si scompongono e riescono comunque a rimanere a contatto senza permettere alla Robur di prendere il largo.

E' nel secondo quarto che cambia il trend della partita: il Pisaurum riesce a recuperare lo svantaggio chiudendo all'intervallo in perfetta parità sul 29-29, e nel terzo parziale continua a spingere forte sull'accelleratore allungando in maniera decisiva. Giunta e compagni giocano con grande intensità sia in attacco che in difesa, concedendo solo 8 punti in dieci minuti ai propri avversari, e conquistando un vantaggio superiore ai 15 punti che permette loro di gestire con autorità anche l'ultima parte dell'incontro.

Nel quarto parziale, infatti, i padroni di casa controllano la gara senza rischiare mai, con Osimo che non trova la forza di riavvicinarsi in maniera pericolosa. Nel Pisaurum in quattro sono andati in doppia cifra con Federico Giunta che ha chiuso con 15 punti e 10 rimbalzi. Doppia doppia anche per il fratello Simone che chiude con 15 punti ed 11 rimbalzi. Nella squadra osimana bene Bugionovo che alla fine è il miglior marcatore della serata con 18 punti a referto.

Pisaurum Pesaro - Robur Osimo 71-55

Pesaro: Giunta S. 15, Cercolani 8, Vichi 4, Chessa 3, Giunta F. 15, Iannelli 12, Sinatra 14, Pierucci, Campanelli I. ne, Gattoni, Campanelli G.. All. Surico

Osimo: Cardellini 7, David 3, Bugionovo 18, Luini 4, Maddaloni 5, Breccia 3, Loretani, Pierucci 5, Carbonetti ne, Giachi 10, Giacchè. All. Castracani

Parziali: 12-18, 17-11, 25-8, 17-18.
Progressivi: 12-18, 29-29, 54-37, 71-55.
Usciti per 5 falli: David (Osimo)

Arbitri: Uncini e Giardini

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: