Basket Fermo - 88ers Civitanova: 64 - 68 , Serie D Regionale Marche > Girone B

Continua la serie negativa della TiEmme Basket Fermo. Oggi ad imporsi sui giallo blu fermani nel campo della palestra Coni di Fermo sono stati i ragazzi del 88ers Civitanova Marche. Una partita che i padroni di casa hanno giocato per soli dieci minuti, lasciandosi pian piano raggiungere dagli avversari, poi superare ed infine si sono visti infliggere la stoccata finale della definitiva sconfitta. Una squadra, quella della TiEmme che non riesce a trovare continuità e motivazione nel gioco, le cui difficoltà sono più visibili in difesa dove gli avversari trovano comunque spazi e soluzioni per battere a canestro.

I primi dieci minuti hanno illuso gli spettatori presenti che l’incontro diventasse non dico facile ma decisamente possibile, con due punti in classifica a portata di mano. Un buon Kennfil Bernard che realizza 10 punti solo nel primo quarto e ben cinque triple dai tiratori hanno imposto il gioco sugli ospiti ancora poco reattivi. Poi la squadra fermana ha iniziato a spegnersi, giocando per forza d’inerzia, senza convinzione, così davanti ad avversari decisi a non arrendersi hanno subito la inevitabile rimonta. Dopo aver bruciato il vantaggio accumulato nella prima frazione nella seconda, la TiEmme ha contenuto la reazione degli ospiti per tutto il terzo quarto cedendo, poi, nell’ultima frazione.

Sarebbe stato anche un finale di partita avvincente quando agli ultimi minuti di gara si era sul 62 pari e Vecchi per gli 88ers esce per cinque falli. Sarebbe stato un finale avvincente se ci fossero stati segni voglia di vincere, di lotta su ogni palla per strappare la vittoria. Invece si è giocato al solito, lasciando a Ferraro, appena entrato proprio al posto di Vecchi, la possibilità di realizzare due bombe da tre che hanno chiuso la partita.

Ancora non ci siamo. Qualcosa a livello motivazionale deve cambiare se si vuole dare una scossa alla classifica e allontanare lo spettro dei playout. Il campionato è ancora lungo e speriamo che la pausa natalizia porti buoni propositi per il 2020, carico di soddisfazioni anche sportive.

TiEmme Basket Fermo - 88ers Civitanova Marche 64-68

TiEmme Basket Fermo: Poggi 9, Mezzabotta 5, Damico n.e., Pasqualini 5, Bastarelli n.e., Belleggia 10, Bernard 21, Verdecchia 7, Acquaroli (cap.), Ballo 7. All.re Valentini, vice all.re Marilungo.

88ers Civitanova Marche: Antinori 7, Ferraro 10, Cardinaletti 23, Tappatà 13, Pacioni, Vecchi 8, Mazzieri 7. All.re Ripa, vice all.re Bevilacqua.

Parziali: 25-17, 16-22, 10-11, 13-18.
Progressivi: 25-17, 41-39, 51-50, 64-68.

Tiri da 3 realizzati: TiEmme 7, 88ers 11
Tiri liberi: TiEmme 9 su 14 (64%), 88ers 6 su 12 (50%)
Falli: TiEmme 18, 88ers 16 di cui un tecnico a Ferraro
Usciti per 5 falli: Bernard (TiEmme) e Vecchi (88ers)

Arbitri: Mariani di Montelabbate (PU) e Pagnoni di Montelabbate (PU)

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: