Virtus Basket Terni - Cannara Basket: 42 - 58 , Serie D Regionale Umbria > Girone Unico

La Ferretti gioca la peggior gara stagionale e perde 58-42 in un match a senso unico che ha visto il quintetto locale soccombere a causa di un inizio partita terrificante, con soli 4 punti realizzati nel primo quarto e sette nel secondo (11-26 all'intervallo), frutto di molte palle perse e percentuali al tiro bassissime. Con queste premesse era difficile recuperare, soprattutto mentalmente, ed invece uno scatto di orgoglio e qualche canestro in più rispetto al primo tempo, consentono a Rinaldi e compagni di tornare in partita fino al - 5 (36-41).

Quando sembrava che l'inerzia della gara fosse nelle mani virtussine, ci ha pensato l'ex di turno Parretta (26 p.ti) a chiudere i conti con ottime giocate sia da fuori che da dentro l'arco dei tre punti. Cannara passa con merito, per la virtus rimane l'amaro in bocca per non essere riuscita a giocare una partita "alla pari", nessuno dei giocatori scesi in campo sfiora la sufficienza, questo basta per capire la serata no dei biancoverdi.

Ora è il momento di ricare le energie e pensare con ottimismo al prossimo appuntamento: Final Four di Coppa Umbra. Venerdì e sabato prossimi, ad Acquasparta, la Ferretti si giocherà il trofeo dedicato al "nostro" Leo Seconi insieme alle tre squadre di Serie C: Todi, Gualdo e Umbertide. Un evento importante per il sodalizio del presidente Picchiarati, visto che è l'unica società di serie D a partecipare e quindi far bella figura, è doveroso. (Fonte: pagina Facebook Union Basket Terni)

Virtus Terni - Sericap Cannara 42-58

Terni: Belvedere, Picchiarati, Grilli, Finetti 6, Passari, Carosi 13, Macchioni 2, Rinaldi 7, Frolov 2, Arra 5, Pauselli 2, Alija 5. All. Pasqualini

Cannara: Roscioli 2, Frascarelli ne, Treddenti 1, Fiorucci 5, Gambelunghe 2, Parretta 26, Guerrini, Battistelli 13, Spagnoli ne, Casciola 9, Palermo. All. Giorgolo

Parziali: 4-11, 7-15, 22-15, 9-17.
Progressivi: 4-11, 11-26, 33-41, 42-58.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Ricci e Negro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: