Vigor Matelica - Basket Fermo: 62 - 63 , Serie D Regionale > Fase Orologio Girone B

Trasferta infrasettimanale a Matelica per il Forno a Legna Frinconi che conquista altri due fondamentali punti per la classifica della serie D e lo consolida anche matematicamente al quarto posto in attesa dei play off. Una vittoria sofferta, in bilico fino all’ultimo secondo, condizionata dall’infortunio agli inizi del quarto periodo di gioco di Luigi Dania. Siamo in attesa di sapere l’entità del danno al ginocchio che speriamo sia il più lieve possibile ma sicuramente contribuisce a caratterizzare questo anno come uno dei più sfortunati della giovane storia del Basket Fermo. A questo, infatti, si aggiunge l’infortunio, avvenuto in allenamento, del capitano Renato Pelacani che ha riportato una frattura dell’orbita oculare e dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Un grande in bocca al lupo ad entrambi i nostri sfortunati atleti.

Per quanto riguarda la partita in questa ennesima sfida contro la Vigor Matelica, l’ultima poche settimane fa, il Basket Fermo non è riuscito a replicare le performance degli incontri precedenti. Un po’ di stanchezza è trapelata in alcuni momenti di gioco, stanchezza forse accentuata da un incontro infrasettimanale dove gli atleti fermani hanno dovuto percorre un’ora e mezza di automobile dopo essere usciti da una lunga giornata di lavoro, prima di entrare in campo. Anche il riscaldamento ne ha risentito e forse è la possibile causa dell’infortunio di Dania.

Comunque sia, gli ospiti fermani sono stati sempre avanti nel punteggio tentando varie volte un allungo che è arrivato ad un massimo di sette o otto punti subito recuperato però dai padroni di casa. È stato questo il leit motiv dell’intera gara fino all’ultima frazione, quando l’assenza di Gigi Dania si è fatta sentire e la Vigor ha provato a portarsi in vantaggio e vincere l’incontro. Per fortuna Libasse Ndour, fino a quel momento in ombra, ha realizzato i quattro ultimi punti decisivi inchiodando la punteggio su una lunghezza di vantaggio per i fermani. Brivido per gli ospiti nei secondi finali quando la palla ha ballato un paio di volte sul ferro del loro canestro, senza entrare, prima che suonasse la sirena finale.

Ancora una volta Marco Quondamatteo, miglior realizzatore dell’incontro, ha dimostrato di essere in buono stato di forma. Andrea Del Buono termina con 14 punti a referto, 12 dei quali realizzati dalla distanza. A referto oggi anche Poggi, Pedicone e Ferreyra ma l’intera squadra ha dovuto sudare per meritare questi ulteriori due punti in classifica. E a tutti loro va un grande ringraziamento.

Ora manca solo l’ultima partita prima dei playoff, in trasferta a San Severino, ininfluente per quanto riguarda la classifica ma interessante per vedere come evolve lo stato di forma dell’intera squadra.

Halley Informatica Vigor Matelica – Forno a Legna Frinconi Basket Fermo 62-63

Matelica: Brugnola 11, Strappaveccia 3, Porcarelli (cap.) 14, Bravetti 4, Mori 2, Perini 15, Ferretti n.e., Cingolani 5, Poeta 3, Ghouti 4, Ohorchurwuebura, Picchietti 1. All.re Porcarelli.

Fermo: Poggi 6, Mezzabotta, Quinzi n.e., Ferreyra 7, Dania 10, Quondamatteo 17, Cipriani n.e., Pedicone 5, Del Buono 14, Ndour 4. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Parziali: 14-19, 16-13, 19-18, 13-13
Progressivi: 14-19, 30-32, 49-50, 62-63
Tiri da 3: Matelica 5, Fermo 6
Tiri liberi: Matelica 8 su 12 (67%), Fermo 13 su 25 (52%)
Falli: Matelica 21, Fermo 12

Uscito per 5 falli: Bravetti (Matelica)

Arbitri: Massimiliano Tritarelli di Macerata e Leonardo Stoduto di Porto Recanati (MC).

Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: