Basket Fermo - Il Ponte Morrovalle: 78 - 60 , Serie D Regionale > Girone B

Continua la serie positiva per il Basket Fermo. Dopo la vittoria in trasferta a Grottammare i ragazzi di Marco Marilungo aggiungono altri due punti in classifica in una importante sfida contro il Ponte Morrovalle, che prima dell’incontro era appollaiata a pari merito con i giallo blu fermani al quarto posto. Con la vittoria di oggi il Basket Fermo consolida il quarto posto e rimane sulla scia delle squadre di testa a soli due punti dalle seconde.

Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato dove i padroni di casa hanno provato ad allungare senza, però, riuscirci veramente, nel secondo invece l’allungo in parte riesce. Grazie ad una difesa accorta che ha lasciato poco spazio agli avversari e a manovre in attacco guidate da un particolare stato di grazia di Marco Quondamatteo e dal solito Luigi Dania, il Forno a Legna Frinconi termina il primo tempo con otto lunghezze di vantaggio.

Gli ospiti ovviamente non mollano e cercano di recuperare nel terzo periodo intensificando la pressione offensiva ma i padroni di casa rispondono punto su punto e addirittura terminano il periodo incrementando di altri due punti il vantaggio. Gli ultimi dieci minuti, poi, sono stati una cavalcata trionfale del Basket Fermo. Le triple di Pasqualini, le incursioni in area di Poggi, i rimbalzi di Ndour e i canestri impossibili di Quondamatteo (in arretramento, sotto il canestro, marcato da tre avversari) fanno terminare l’incontro con il considerevole distacco di diciotto punti.

Dopo i giusti festeggiamenti per l’importante successo con una diretta avversaria di classifica non resta che mettersi immediatamente al lavoro per affrontare venerdì sera a Porto Sant’Elpidio lo Sporting, che fino a ieri era imbattuto in testa alla classifica. Un’altra prova della maturità della squadra fermana che adesso, però, è consapevole delle proprie possibilità e non ha paura di nessuno.

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo - Il Ponte Morrovalle 78-60

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Poggi 9, Pasqualini 9, Quinzi n.e., Zampacavallo, Bongelli 6, Dania 23, Quondamatteo 21, Cipriani, Pedicone, Ndour 9, Pelacani (cap.) 1. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Il Ponte Morrovalle: Bruscantini 6, Pandolfi n.e., Spernanzoni C., Spernanzoni V. 3, Ferraro 5, Mordini 21, Di Chiara 5, Giustozzi n.e., Marota 6, Carpineti (cap.) 7, Panaro 10. All.re Cececotto, vice all.re Di Battista.

Parziali: 13-11, 22-16, 20-18, 23-15.
Progressivi: 13-11, 35-27, 55-45, 78-60.




Tiri da 3: Fermo 7, Morrovalle 10.
Tiri liberi: Fermo 13 su 18 (72%), Morrovalle 14 su 17 (82%)
Falli: Fermo 20 con un tecnico al coach, Morrovalle 17 con un antisportivo a Di Chiara
Nessun uscito per 5 falli

Arbitri: Massimiliano Tritarelli di Macerata e Alessandra Gabrielli di San Benedetto del Tronto (AP)

Fonte: Francesco Sandroni - ufficio stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: